Bologna FC
Un 2025 nato sotto la stella di Benji Dominguez
Il talento argentino nel giro di un mese ha scalato le gerarchie dell’attacco di Vincenzo Italiano ed è sicuramente il giocatore da attendere con più entusiasmo nel 2025 rossoblù
30 dicembre, penultimo giorno dell’anno 2024, ultima dell’anno partita del Bologna. In campo, un po’ a sorpresa, visto il ritorno di Orsolini a pieno ritmo, c’è il numero 30 rossoblù Benjamin Dominguez. L’argentino è il giocatore forse più entusiasmante tecnicamente parlando del finale di anno del Bologna.
E, a dispetto del risultato finale della gara, resta impressa la sua prestazione. Una serie di giocate da giocatore di altra categoria. Rapidità, agilità, fantasia e tecnica racchiusa nel più classico dei fisici da giocatore di talento. 172 centimetri, una stazza da cosiddetto brevilineo con arti inferiori corti e adatti a toccare il pallone tante volte nell’arco di pochissimi secondi.
Dominguez show
Al di là della singola partita, l’ultimo mese del 2024 è stato certamente il suo momento. Il numero 30, arrivato in estate dal Gimnasia La Plata, a seguito del problema fisico occorso a Nicolò Cambiaghi, col lavoro e l’impegno sul campo ha sovvertito le gerarchie. Sì è distinto come un giocatore che è arrivato in Europa con una solida cultura del lavoro. Ma soprattutto con la testa di chi sa che può imporsi utilizzando bene il proprio talento, visto che madre natura non ha dato chissà quali doti fisiche.
Il momento giusto
Benjamin è stato bravo ha saputo cogliere il suo momento e colpo dopo colpo si è preso la fiducia di Italiano. Ampio merito va dato anche al tecnico di Karlsruhe. A ottobre, Italiano aveva proposto Dominguez titolare a Genova contro il Genoa. Un piccolo assaggio di talento, una prestazione frizzante che aveva dato un’idea parziale di chi fosse quel giovane argentino. Dopo quel giorno per oltre un mese, il mister lo ha preservato. Lo ha tenuto in naftalina, pronto a ripartire appena ce ne sarebbe stata l’occasione o il bisogno.
Col Monza, in Coppa Italia, ecco l’opportunità. Dominguez entra per Orsolini infortunato e si distingue. Ora serve a un mese da quella bella prestazione, ed entrati in un nuovo anno, il numero 30 argentino ha l’occasione di incidere sempre di più. Il 2025 può essere il suo anno, l’anno nato nel segno della nuova stella di Dominguez.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook