Seguici su

Bologna FC

Un Girone Fa – Un Bologna-Atalanta divertente ma con beffa finale

All’andata l’Atalanta beffò i rossoblù sul finale: domenica, però, il Bologna andrà a caccia del colpaccio al Gewiss Stadium

Pubblicato

il

Santiago Castro, autore del gol rossoblù in Bologna-Atalanta
Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)

La Serie A 2024/2025 è arrivata al girone di ritorno ed ecco che torna Un Girone Fa, la rubrica che racconta com’è andata la partita d’andata: in questa puntata Bologna-Atalanta, andata in scena il 28 settembre al Dall’Ara.

Sesta giornata di campionato, Bologna-Atalanta 1-1: i rossoblù con l’uomo in meno vengono beffati al 90′ da Samardzic

Obiettivo terzo posto: è questo lo spirito con cui il Bologna affronterà l’Atalanta di Gasperini al Gewiss Stadium, gara valida per la trentaduesima giornata di campionato in programma domenica all’ora di pranzo. La Dea è terza a quota 58 punti ma viene da tre sconfitte consecutive. Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi, quarti con 57 tasselli, sono invece reduci da una lunga serie di successi e dall’ottimo pareggio conquistato contro il Napoli. In caso di vittoria, dunque, i rossoblù potrebbero scavalcare gli orobici e salire persino sul terzo gradino del podio. Tra l’altro le statistiche sorridono ai felsinei: negli ultimi cinque scontri il Bologna non ha mai perso, raccogliendo ben quattro vittorie e un pareggio.

Quest’ultimo è arrivato proprio quest’anno nella gara d’andata, tenutasi a fine settembre. Era il sesto turno di campionato e i felsinei ospitavano al Dall’Ara i neo-vincitori dell’Europa League. Dopo un primo tempo divertente ma equilibrato, i padroni di casa sbloccarono il match a inizio ripresa. Autore dell’1-0 rossoblù il solito Santi Castro su assist di Ndoye. Esattamente cinque minuti dopo, al 51′, la prestazione del Bologna venne però sporcata dall’espulsione di Jhon Lucumí (che stese De Ketelaere al limite dell’area). Nonostante l’inferiorità numerica, gli uomini di Italiano riuscirono a resistere. I tre punti erano vicini ma al 90′ ecco la doccia gelata: Samardzic raccolse un assist di Zaniolo e siglò l’1-1 finale.

Verso Torino-Bologna, Jhon Lucumí VS Perr Schuurs (© Damiano Fiorentini)

Jhon Lucumí, sfortunato protagonista del match d’andata contro l’Atalanta (© Damiano Fiorentini)

Il Bologna intascò così il quarto pareggio in sei partite giocate: l’effetto Italiano tardava ad arrivare e la squadra era dodicesima in classifica. Ora, a sei mesi di distanza, i rossoblù stanno invece vivendo il loro miglior momento di forma e hanno tutta l’intenzione di raccogliere un nuovo successo contro una Dea che invece appare piuttosto in calo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *