Seguici su

Bologna FC

Un Girone Fa – Contro il Cagliari un’importante vittoria targata Orsolini e Odgaard

All’andata il Bologna conquistò un’importante vittoria in trasferta: Cagliari battuto 2-0 grazie al duo Orsolini-Odgaard

Pubblicato

il

(© Bologna FC 1909)
© Bologna FC 1909

La Serie A 2024/2025 è arrivata al girone di ritorno ed ecco che torna Un Girone Fa, la rubrica che racconta com’è andata la partita d’andata: in questa puntata Cagliari-Bologna, giocatasi il 29 ottobre all’Unipol Domus.

Decima giornata di campionato, Cagliari-Bologna 0-2: per i rossoblù il primo clean sheet in trasferta

Archiviata la grande vittoria contro il Milan ottenuta ieri sera nel recupero del nono turno di campionato, ecco che il Bologna torna subito a giocare al Dall’Ara: domenica alle 15:00 è atteso il Cagliari di Davide Nicola, sfida valida per la ventisettesima giornata di Serie A. I rossoblù hanno agganciato il sesto posto in classifica e punteranno alla vittoria per confermare la propria presenza tra coloro che stanno lottando per un posto in Europa. Ora, dunque, l’obiettivo degli uomini di Italiano è la continuità. Una continuità che passerà anche per la sfida di domenica contro il Cagliari.

Freuler e compagni, però, non possono sottovalutare la squadra di Nicola, che già nella gara di andata aveva messo in difficoltà i rossoblù. Il 29 ottobre, davanti al proprio pubblico, i sardi scesero in campo molto meglio rispetto agli avversari. Il Bologna, però, reagì con carattere e al 35′ il solito Riccardo Orsolini sbloccò il match su assist di Ndoye. All’inizio della ripresa, poi, Jens Odgaard siglò il raddoppio chiudendo definitivamente la partita. E così il duo Orsolini-Odgaard, un pezzo fondamentale della scacchiera di Vincenzo Italiano, ha regalato ai rossoblù tre punti importantissimi che hanno risollevato la squadra dai tre pareggi consecutivi insaccati contro Atalanta, Parma e Genoa.

Jens Odgaard esulta per il raddoppio del suo Bologna contro il Cagliari (©Bologna Fc 1909)

Jens Odgaard esulta per il raddoppio del suo Bologna contro il Cagliari (©Bologna Fc 1909)

Tra l’altro, in terra sarda i felsinei raggiunsero anche un altro obiettivo: quello del primo clean sheet della stagione in trasferta. Prima della decima giornata, infatti, il Bologna aveva insaccato 11 reti, tenendo inviolata la propria porta soltanto una volta (e davanti al proprio pubblico).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *