Seguici su

Bologna FC

Un Girone Fa – Contro l’Inter un pareggio firmato Holm

All’andata i rossoblù strapparono il pareggio grazie alla prima rete in rossoblù di Emil Holm: a San Siro finì 2-2

Pubblicato

il

Emil Holm esulta dopo il suo primo gol in rossoblù (arrivato in Inter-Bologna)
Emil Holm (© Bologna FC 1909)

La Serie A 2024/2025 è arrivata al girone di ritorno ed ecco che torna Un Girone Fa, la rubrica che racconta com’è andata la partita d’andata: in questa puntata Inter-Bologna, andata in scena a San Siro il 15 gennaio.

Diciannovesima giornata di campionato, Inter-Bologna 2-2: Castro apre i giochi, Holm segna il suo primo gol in rossoblù e regala ai suoi il pareggio

Nemmeno la Pasqua può fermare il campionato, che questo weekend torna con la trentatreesima giornata. Domenica alle 18 il Bologna ospiterà al Dall’Ara l’Inter di Inzaghi, in cima alla classifica con 71 punti e reduce da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. Per i rossoblù di Vincenzo Italiano si tratta dell’ennesimo scontro diretto importantissimo per la corsa all’Europa. Dopo l’ultima sconfitta insaccata in casa dell’Atalanta, infatti, i felsinei sono rimasti fermi a quota 57 punti e sono dunque scivolati dal quarto al quinto posto. Con Lazio, Roma e Fiorentina alle calcagna, gli uomini di Italiano punteranno così al colpo contro la capolista del torneo.

Sulla carta i risultati pendono dalla parte di Inzaghi, ma domenica tutto verrà deciso davanti al pubblico del Dall’Ara (anche perché Thuram sarà assente per un problema fisico). Tra l’altro il Bologna ha già ottenuto un punto contro l’Inter. Il match d’andata, tenutosi a San Siro nel corso della diciannovesima giornata di Serie A, finì 2-2. La partita si mise subito bene per i rossoblù, che si portarono in vantaggio dopo un quarto d’ora di gioco con il solito Santi Castro. Ciononostante, i nerazzurri andarono a ribaltare il risultato entro la fine del primo tempo (prima con Dumfries e poi con Lautaro Martinez). I felsinei non si lasciarono abbattere e furono bravi a rimanere in partita. Al 64′, poi, ecco che ristabilirono la parità grazie a Emil Holm: per il terzino svedese si è trattato della sua prima rete in rossoblù.

Emil Holm festeggia il 2-2 contro l'Inter (© Bologna FC 1909)

Emil Holm festeggia il 2-2 contro l’Inter (© Bologna FC 1909)

Fu un gol fondamentale. Grazie a quella rete, il Bologna conquistò un meritato pareggio contro una delle squadre più in forma del campionato e riuscì a portare a casa un punto per la classifica. Per i felsinei fu il primo risultato utile del 2025, il primo di una serie composta da tre vittorie e quattro pareggi. Adesso Italiano e i suoi ragazzi punteranno a cominciare una nuova serie di risultati positivi per chiudere al meglio la stagione (nonostante i guai fisici).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *