Bologna FC
Un girone fa – Juventus vs. Bologna: Tutto facile per i bianconeri, Dybala e Matuidi stendono i rossoblù
Ai bianconeri non ci volle molto per imporsi su un Bologna sterile e senza nerbo. Un girone fa fu infatti una partita decisamente a senso unico con i bianconeri che a fine partita avrebbero potuto tranquillamente prendere il pallone e mostrarlo ai rossoblù dicendo “ragazzi questo è un pallone, va conquistato”, senza se e senza ma.
IERI – Quando è il tuo portiere il migliore in campo sei consapevole che gli avversari hanno fatto decisamente meglio di te. La Juventus fa infatti quello che vuole, strapazza i rossoblù mostrando un divario a dir poco imbarazzante. Il Bologna arriva allo Stadium con la carica derivante dalla vittoria interna contro la Roma ma le motivazioni da sole non bastarono. Ci vollero infatti appena 16 minuti per far sì che le partita fosse pressoché già chiusa in favore dei bianconeri. E’ Dybala ad aprire le marcature mentre il raddoppio arriva per mano di Matuidi al sedicesimo minuto del primo tempo. Game set e match.
Il Bologna accusò il colpo senza mai essere in grado di fronteggiare i campioni d’Italia. Inzaghi optò per la coppia Destro-Falcinelli duo che non riuscì quasi mai ad impensierire Perin. Unica nota lieta del primo tempo fu un’azione solitaria di Falcinelli che una conclusione che finì di poco a lato. Il secondo tempo fu semplicemente ordinaria amministrazione per i bianconeri con Skorupski che venne più volte impegnato a difesa della porta rossoblù.
OGGI – Contrariamente al girone di andata i rossoblù arrivano alla partita con la Juve reduci da una sconfitta, una sconfitta che suona estremamente bugiarda considerando la prestazione fatta dai rossoblù all’Olimpico contro la Roma di Di Francesco. Il Bologna che si prepara alla sfida del Dall’Ara sarà decisamente diverso rispetto a quello visto in campo allo Stadium. Mihajlovic potrebbe avere a disposizione Lyanco, il difensore brasiliano sembra infatti aver recuperato e potrebbe vestire la maglia da titolare. Le chiavi del centrocampo, contrariamente all’andata, dovrebbero essere affidata a Pulgar e non a Nagy che nella partita di andata fu uno dei migliori tra i rossoblù. Mentre per quanto riguarda il reparto offensivo il cambiamento sarà totale, i titolari dell’andata furono Destro e Falcinelli ed ad oggi il primo è ai box causa infortunio mentre l’ex Sassuolo è ormai fuori dalle rotazioni ed a guadagnarsi la maglia da titolari saranno presumibilmente Santander, Sansone ed Edera.
Si profila in ogni caso un sfida calda sia in campo che sugli spalti che saranno esauriti in ogni ordine di posto. Il Bologna tenterà un miracolo sportivo contro un avversario che, sulla carta, risulta imbattibile ma sperare non è vietato.
Non succede, ma se succede….
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook