Seguici su

Bologna FC

Un Girone Fa – Contro il Torino il primo centro di Dallinga in rossoblù

All’andata il Bologna andò a vincere 2-0 allo Stadio Olimpico Grande Torino: a segno Dallinga e Pobega

Pubblicato

il

Thijs Dallinga esulta dopo il gol in Torino-Bologna (© Bologna FC 1909) Venezia
Thijs Dallinga esulta dopo il gol in Torino-Bologna (© Bologna FC 1909)

La Serie A 2024/2025 è arrivata al girone di ritorno ed ecco che torna Un Girone Fa, la rubrica che racconta com’è andata la partita d’andata: in questa puntata Torino-Bologna, giocatasi il 21 dicembre in casa dei granata.

Diciassettesima giornata di campionato, Torino-Bologna 0-2: Dallinga subentra a Castro e segna la sua prima rete sotto le Due Torri

Domani sera, nel giorno di San Valentino, un appuntamento importante attende i tifosi rossoblù: nell’anticipo della venticinquesima giornata di campionato, infatti, il Bologna ospiterà il Torino al Dall’Ara. Una partita che gli uomini di Vincenzo Italiano, ottavi in classifica a quota 38 punti, dovranno cercare di vincere sia per allungare la propria serie di risultati utili consecutivi (arrivata a sei) sia per confermarsi in gara per un posto in Europa.

Intanto, però, mister Italiano deve pensare alla formazione da schierare domani: per quanto riguarda il trio d’attacco, Thijs Dallinga appare favorito su Santi Castro. Fu proprio nella gara d’andata contro il Toro, infatti, che l’olandese si sbloccò timbrando il cartellino per la prima volta. Era il diciassettesimo turno di campionato e allo Stadio Olimpico Grande Torino i felsinei battevano i granata di Paolo Vanoli per 2 a 0. Dopo un primo tempo equilibrato e difficoltoso, in cui Castro fallì anche un rigore, ecco che tutto si decise negli ultimi venti minuti di gioco. Al 71′ Dallinga (subentrato all’argentino proprio un minuto prima) sfruttò la prima occasione della sua gara e, anche grazie a un ottimo assist di Miranda, spedì il pallone in porta. Fu la sua prima rete sotto le Due Torri.

Thijs Dallinga e Juan Miranda in Torino - Bologna (© Bologna FC 1909)

Thijs Dallinga e Juan Miranda in Torino – Bologna (© Bologna FC 1909)

Nemmeno dieci minuti dopo, all’80′, Tommaso Pobega firmò il raddoppio rossoblù siglando nel frattempo il suo secondo gol in campionato. I rossoblù insaccarono così tre punti importanti per la classifica, salendo in settima posizione e ottenendo la seconda vittoria di fila dopo quella contro la Fiorentina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *