Seguici su

Bologna FC

Un ottimo Bologna beffato al 92′. Termina in parità la sfida con la Juventus

Il Bologna domina a tratti la partita, ma nel recupero viene beffato da un gol di Mbangula. Serata agrodolce per i ragazzi di Italiano che volevano tornare a casa con i tre punti.

Pubblicato

il

Tommaso Pobega esulta dopo il gol dello 0-2 contro la Juventus
Tommaso Pobega esulta dopo il gol dello 0-2 contro la Juventus (© Profilo X Bologna FC 1909)

Juventus-Bologna termina 2-2 dopo una partita fantastica dei rossoblù. La Juventus riprende il match solo nei minuti di recupero con un contropiede che porta al gol del pareggio.

L’undici rossoblù per Juventus-Bologna

Dopo il turno infrasettimanale in cui il Bologna ha battuto il Monza negli ottavi di Coppa Italia, torna il campionato con la Serie A con la quindicesima giornata. Il Bologna di Italiano è atteso all’Allianz Stadium per la sfida contro la Juventus dell’ex Thiago Motta.

Rispetto all’ultima giocata in Serie A contro il Venezia ci sono tre cambi nella formazione titolare. Skorupski in porta. Davanti a lui ci sono Holm, al posto dell’infortunato De Silvestri, insieme a Beukema, Lucumì e Miranda. Sulla mediana spazio a Freuler con Pobega, confermato dopo la partita contro il Monza. Ndoye, Odgaard e Dominguez in attacco a sostegno di Castro.

Ndoye la sblocca allo stadium al minuto 30. Inizio positivo per i rossoblù

Il primo calcio d’angolo della partita è per i rossoblù che arrivano al tiro sugli sviluppi dello stesso. Palla deviata fuori da Cambiaso e secondo corner consecutivo per il Bologna. Ancora pericolosi al 10′ i ragazzi di Italiano con un tiro di controbalzo di Ndoye che si stampa sul palo. Reagisce subito la Juventus con un Vlahovic che crossa in mezzo e trova Conceição, ma l’attacco viene respinto dalla difesa.

Il primo cambio della partita è per la Juventus che sostituisce Cambiaso, dolorante, con Rouhi. Punizione insidiosa sulla sinistra per il Bologna. Miranda calcia in modo insidioso e ottiene un altro calcio d’angolo. Lancio lungo che trova Odgaard sulla tre quarti bianconera. Il 21 rossoblù si invola verso la porta, ma viene fermato da Kalulu con una sospetta azione fallosa, ma non sanzionata.

Al 30′ segna il Bologna e si porta avanti con Ndoye. Holm trova un’imbucata per Ndoye che riceve palla sulla sinistra dell’area di rigore e supera Perin. Al 34′ la Juventus si rende pericolosa con un’azione personale di Conceição sulla destra. Il portoghese serve fagioli in mezzo all’area, ma il numero 21 non trova lo specchio della porta.

Sul finire del primo tempo azione pericolosa della Juventus. Bella triangolazione tra Locatelli, Koopmeiners e Vlahovic, con il serbo che arriva al tiro, ma Skorupski si fa trovare pronto.

Il tiro di Ndoye per il goal dello 0-1 all'Allianz Stadium contro la Juventus

Il tiro di Ndoye per il goal dello 0-1 all’Allianz Stadium contro la Juventus (© Profilo X Bologna FC 1909)

Pobega raddoppia al 52′

Dopo cinque minuti dall’inizio del primo tempo viene espulso Thiago Motta. L’allenatore della Juventus è apparso nervoso fin dall’inizio del match e a causa di alcune proteste di troppo l’arbitro ha deciso di tirare fuori il cartellino rosso.

Partenza splendida del Bologna che al 52′ trova il gol del raddoppio con Pobega. Assist magnifico di Castro, che con la suola trova il numero 18 rossoblù, il quale davanti a Perin non sbaglia.

Al 60′ primo cambio anche per il Bologna. Italiano sostituisce Odgaard con Fabbian. Accorcia le distanze la Juventus con Koopmeiners che trova il primo gol in bianconero. Azione manovrata sulla destra con Danilo che serve l’assist al numero 8. Altri due cambi per la squadra di casa. Thuram e Yldiz subentrano a Locatelli e Fagioli.

Ci prova Dominguez al 70′ con un tiro angolato, ma Perin para. Ammonito Castro al 76′ per una trattenuta su Thuram, per interrompere la ripartenza della Juventus. Giallo anche per Holm al 78′ per un fallo su Yldiz. Sulla punizione successiva ci prova Thuram di testa, ma la palla è alta sopra la traversa.

Ultimi due cambi per i padroni di casa. Savona e Mbangula sostituiscono Gatti e Weah. Anche i rossoblù effettuano due sostituzioni con Dallinga e Moro dentro per Castro e Pobega.

Tensioni in campo al 83′ con Lucumì e Vlahovic che vengono ammoniti per proteste. Seguono le ultime due sostituzioni per gli ospiti. Dentro Posch e l’ex Iling-Junior al posto di Holm e Dominguez. La Juventus segna il gol del pareggio al 92′ con Mbangula. Un tiro dal limite dell’area a giro nell’angolino. Skorupski non riesce ad arrivarci. Triplice fischio all’Allianz Stadium, finisce in parità tra Juventus e Bologna.

Il tabellino di Juventus-Bologna

Juventus (4-2-3-1):Perin, Danilo, Gatti (Savona 80′), Kalulu, Cambiaso (Rouhi 13′), Locatelli (Thuram 64′), Fagioli (Yldiz 64′), Conceição, Koopmeiners, Weah (Mbangula 60′), Vlahovic. All.: Motta. A disp.: Di Gregorio, Pinsoglio, Adzic, Owusu, Pugno, Pagnucco, Rizzo.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm (Posch 84′), Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega (Moro 80′); Ndoye, Odgaard (Fabbian 60′), Dominguez ( Iling-Junior 84′), Castro (Dallinga 80′). All.: Italiano. A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Erlic, De Silvestri, Corazza, Posch, Urbanski, Iling-Junior, Casale, Ferguson, Karlsson.

RETI: 30′ Ndoye (B), 60′ Pobega (B), 62′ Koopmeiners (J), 92′ Mbangula (J)

AMMONITI: Weah (J), Odgaard (B), Castro (B), Holm (B), Vlahovic (J), Lucumì (B)

ESPULSI: Thiago Motta (J)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *