Seguici su

Bologna FC

Una stagione analizzata con i nostri CAMPIONCINI

Pubblicato

il


 Il Parma di Alberto Cerri è Campione D’Italia, ha prima eliiminato la Juventus in una bellissima semifinale finita 4 a 3 per gli Emiliani po,i in finale ha Battuto l’Empoli del Nazionale Under17 Alessandro Più L’italia di Capitan Cerri, Mario Pugliese, Fedrico Dimarco e altri protagonisti, anche un po sfortunati..come Rosario Rizzo del Siena che non potuto partecipare alla fase finale dell’Europeo dove la nostra nazionale  ha sfiorato il trono di campione d’Europa perdendo ai rigori con i pari età Russi una finale dove avrebbe meritato di stravincere e si appresta in Ottobre a giocarsi il Mondiale per categoria negli Emirati Arabi. La stagione 2012-2013 ha confermato, nel caso ce ne fosso stato bisogno, quanto la generazione dei classe 96 e 97 sia ad oggi piena di talenti di grande speranza e certezza come alcuni hanno potuto già potuto dimostrare presenziando gia nel campionato primavera, al torneo di Viareggio e chi come Alberto Cerri con l esordio in Serie A.

Molti di questi giovani talenti sono stati protagonisti di nostre interviste dove abbiamo avuto la possibilità di farveli conoscere da vicino….
e come ogni chiusura di stagione anche questi giovani fanno un bilancio della loro annata 2012-2013…
e noi con loro…………………………………………………
abbiamo fatto 5 domande ad ogni ragazzo:

    

1) Che obbiettivi avevi prima di iniziare la stagione?
2) Quali hai raggiunto?
3) Quelli che non ha raggiunto più rabbia o delusione e perchè?
4) Mi Fai un analisi completa della tua stagione , dove sei cresciuto e dove ancora devi migiorare…..
5) Obbiettivi per la stagione 2013/2014?

ECCO I PROTAGONISTI DEL NOSTRO FUTURO…

ALBERTO CERRI(Parma AC – Nazionale U17):

La mia è stata una stagione positiva  perché sono partito con l’obbiettivo di tutti gli anni ossia migliorarmi ancora rispetto all’anno precedente. Ho raggiunto la qualificazione all’europeo, quella al mondiale ho avuto la possibilità di esordire in serie A e ho vinto il Allievi Nazionali…. Pensa Ale che se vincevo l’Europeo facevo IL TRIPLETE. Per come abbiamo perso l’Europeo è solo rabbia….ai rigori, dopo una prestazione in cui abbiamo solo che dominiato…

 Ho lavorato molto su di me sia tecnicamente che fisicamente e questi risultati vedrò sicuramente  il prossimo anno quindi non lo so, quindi gli obbiettivi per il prossimo anno saranno di segnare il mio primo goal in serie gol in serie A, poi la  conquista del  mondiale eee…… boh piano piano vedremo dai…

 

MARIO PUGLIESE(Atalanta – Nazionale U17):

Ciao Ale, Guarda il mio primo obbiettivo ad inizio stagione era fare un buon campionato con l’Atalanta e qualificarmi all’europeo con la nazionale !
penso di aver raggiunto entrambi però è andata male che con l’Atalanta non siamo arrivati alle final eight! Penso che la rabbia maggiore sia aver perso in finale all’europeo ma anche non essermi qualificato alle finale mi ha dato delusione!
Credo che la mia stagione individualmente sia stata positiva.. non sta a me giudicare dove sono cresciuto ma sicuramente ho più sicurezza di me stesso adesso
nella prossima stagione vorrei levarmi le soddisfazione che non sono riuscito a torgliemi quest’anno .

ROSARIO RIZZO(Siena – Nazionale U17):

Bella Ale….Ti dirò Gli obbiettivi Prima di iniziare la stagione erano quelli di fare bene con la propria squadra di club e di qualificarci all’europeo con la propria nazionale.
 l’obiettivo primario , cioè quello di qualificarci all’europeo é stato raggiunto mentre con la mia squadra di club tirando le somme non sono particolarmente contento! Perché ho avuto troppi alti e bassi… Potevo fare meglio!
 quello che non ho raggiunto é la fase finale dell’europeo… Non per colpa mia ma per via di un infortunio che mi ha obbligato a non poter partire… Quindi su questo punto di vista c’è tanta rabbia e rimane il rammarico di non aver potuto partecipare!
secondo me quest’anno mi è servito tantissimo perché sono cresciuto tanto sia tecnicamente che mentalmente! Ho capito tante cose e sono molto contento perchè per il mio futuro ho imparato come funziona!
l’obiettivo per la prossima stagione è quello di partecipare ai mondiali sicuramente,e poi di fare una grande stagione con la mia squadra di club! Ho tanta voglia di ricominciare perché questo ultimi 2 mesi non sono stati per niente buoni per via di vari infortuni! Dunque non vedo l’ora che ricominci la nuova stagione!!!

 

FEDERICO DIMARCO (Inter – Nazionale U17)

Allora all’ inizio della stagione avevo l’obiettivo di fare una grande stagione e a dire la verità lo è stata però ci sono state anche sorprese positive e negative …ho raggiunto l’obiettivo di giocare in nazionale con quelli più grandi
 quelli che non ho raggiunto è stato quello di non aver vinto lo scudetto
Allora quest’ anno ho iniziato a giocare la prima parte di campionato con gli allievi regionali , successivamente è arrivata la convocazione in nazionale con l’under 17 e da li poi ho iniziato anche a giocare con i 96 dell’Inter …. Però alla fine non sono riuscito a finire la stagione come volevo cioè con la vittoria dello scudetto….
l’obbiettivo per la prossima stagione è quello di fare un grande campionato e magari vincerlo…. E poi se ci sarà la possibilità magari fare qualche allenamento con la primavera

Ciao !!!!

MICHAEL FABBRO(Milan –Nazionale U17)

Il mio obiettivo prima di iniziare la stagione era quello naturalmente di arrivare nelle prime due posizioni del campionato…poi consapevole della forza della squadra il nostro obbiettivo era quello di vincere lo scudetto purtroppo non siamo riusciti a raggiungerlo, un po di amarezza è normale …non meritavamo di perdere dopo un espulsione e un rigore per loro la fortuna ci ha girato letteralmente le spalle ai rigori …ed è andata cosi

La mia stagione non è iniziata benissimo ho saltato quasi tutta l’andata di campionato per un infortunio …poi ho ripreso bene …ogni anno si imparano nuove cose ogni anno si migliora non si smette mai di imparare ma ho ancora molte cose su cui lavorare

Riconferma permettendo , gli obbiettivi del prossimo anno sono sempre gli stessi …cercherò di apprendere dai piu grandi anche perche la primavera è totalmente un altra categoria rispetto alle altre , ritmi diversi, fisicità diversi, tattiche diverse …staremo a vedere

MARCO VITELLARO (Bologna FC)

Prima di iniziare la stagione i miei obiettivi erano quelli di fare una stagione da protagonista, da giocare in pianta stabile negli allievi nazionali e arrivare alle finali, e di esordire in primavera., ma sopratutto l obiettivo principale era quello di crescere sotto tutti gli aspetti e punti di vista.

Gli obiettivi che ho raggiunto son stati quelli di giocare tutte le partite da titolare negli allievi nazionali, ho sempre cercato di aiutare alcuni miei compagni meno pronti e anche questo era più che un mio obiettivo, una cosa che mi sentivo dentro, poi e arrivato l esordio in primavera contro l HELLAS VERONA , in quella partita giocai titolare ero molto emozionato ma carico , sapevo che il mister aveva fiducia in me, purtroppo quella partita la perdemmo 1-0 però è stata una grande soddisfazione per me giocare titolare in primavera invece quelli non raggiunti sono principalmente quello di non essere riusciti a qualificar ci per le fasi finali, io credo che noi l avremo meritato , abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e addirittura di essere superiori a squadre come Chievo e Inter , ma il calcio e strano non sempre i migliori vanno avanti,abbiamo perso troppi punti con le “piccole”, son rimasto molto deluso proprio perché era un nostro obiettivo che ci saremo meritati, però vabbe.. Ormai penso già alla prossima stagione , le delusioni servono a crescere .

Io ho iniziato la mia stagione il 17 luglio con la primavera ho fatto tutta la preparazione con loro e qualche torneo e son stato convocato per le prime 3 partite di campionato con loro, poi verso metà settembre son andato con la mia squadra di categoria, gli allievi nazionali, ho conosciuto il mister Colucci e ho da subito capito quello che voleva, così ho giocato 34 partite con gli allievi nazionali segnando 6 gol ( e sbagliando 2 rigori ahahah)…credo di essere cresciuto sotto l aspetto tattico e della mentalità, questa e una cosa a cui punto sempre, quando vado in campo , prima di tutto penso a metterci il cuore e a non mollare mai, poi alla parte tecnica e tattica , perché credo che se in campo non ci metti il cuore puoi essere forte finché vuoi ma non vai da nessuna parte, sicuramente devo ancora crescere molto, su tutti gli aspetti, ad esempio certe volte sono troppo impulsivo e faccio spesso troppi fallì quando potrei evitare, e poi devo essere più cattivo sotto porta

Per la stagione 2013/2014 il mio obiettivo intanto era quello di essere confermato in primavera, e questo e già arrivato e sono molto contento, poi quest anno so che sarà molto dura perché in squadra ci sono compagni più grandi di me, però voglio riuscire a conquistarmi uno spazio , e il mio sogno e quello di arrivare alle finali, e mi piacerebbe tantissimo provare ad arrivare fino in fondo in coppa Italia …con i ragazzi della primavera del 95 ci ho già giocato insieme lo scorso anno e sono dei ragazzi splendidi che danno sempre il massimo e mi hanno sempre aiutato, sono un gran gruppo, quindi credo che anche quest anno la nostra forza sarà il gruppo ..sono sicuro che riusciremo a fare una grande stagione

PATRICK CIURRIA(Spezia)

L’analisi della stagione è sicuramente positiva, sono circondato da un Tim qualificato che lavora bene e mi sta facendo crescere. Sicuramente sono cresciuto fisicamente, ma anche psicologicamente e tecnicamente! Di sicuro devo migliorare con il piede destro e perfezionami in ogni singolo movimento. Obbiettivo per la stagione 2013/14 ?? La serie B!!

FRANCESCO GRAZIOSO (Bologna FC)

Prima di iniziare questa stagione mi ero posto come obbiettivo principale di impegnarmi al massimo per vivere questa stagione da protagonista e di migliorarmi il più possibile sotto tutti i punti di vista. Se devo essere sincero.. sicuramente sono migliorato sotto il punto di vista tattico e soprattutto umano perché mai come in questa stagione ho capito che l’ umiltà e la voglia di mettersi in gioco sono alla base del calcio ma anche della vita in generale, e una cosa fondamentale è anche la passione e il cuore, bisogna dare il cuore per migiliorarsi e per i compagni, ma l’ obbiettivo piu bello raggiunto è stato quello che siamo diventati un vero gruppo e questa è una cosa fantastica. Beh come squadra ci eravamo posti l’obbiettivo di arrivare entro le prime 5 squadre del nostro girone e non ci siamo riusciti e ciò ci ha fatto tanta rabbia perché eravamo consapevoli di avere tutte le carte in regola per riuscirci.Allora,la mia stagione credo sia stata positiva sono cresciuto come ti ho detto prima sotto il punto di vista tattico e ho capito che anche se non si gioca bisogna allenarsi sempre al massimo per essere pronti nel momento in cui il mister ti chiama in causa e te lo dico per esperienza perché le prime partite quest’ anno non le ho giocate ma mi sono sempre allenato al massimo e poi mi sono ritagliato un posto importante mettendo sempre il cuore in ogni allenamento, però sicuramente devo crescere ancora sotto il punto di vista tecnico e dei movimenti in campo… Per la prossima stagione come obbiettivo ho quello di giocare il più possibile e anche se so che sarà difficile mi impegnerò al massimo per mettere sempre in difficoltà il mister, e cosa più importante l’ obbiettivo principale è quello di migliorarmi e passare una bella stagione magari anche arrivando alle finali….. 

Ciao Ale….un Abbraccio

MARCIANO MATODASHAJ (Altamura Agon Club)

l’obiettivo era di crescere molto di diventare più forte in tutti i fronti ..sinceramente penso di aver raggiunto quasi tutti i miei obiettivi ma bisogna lavorare ancora tanto duramente . Ovviamente nessun giocatore è perfetto ma ognuno di noi lavora duramente per migliorare i nostri punti deboli infatti  quest’anno sono cresciuto molto sulla rapidità e sul dribbling devo ancora migliorare il sinistro per arrivare ai livelli del destro e  il mio obiettivo per la prossima stagione è inanzitutto imparare molte cose e migliorare poi ovviamente giocare in una primavera o beretti 🙂


ECCO LA PRIMA PARTE DEI NOSTRI RAGAZZI….. A BREVE SEGUIRANNO ALTRI PROTAGONISTI DELLA NOSTRA RUBRICA…..

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *