Seguici su

Bologna

Under 17, al Bologna servirà un’impresa giovedì per passare alle semifinali

Dopo la sconfitta per 2-0 di ieri contro la Juventus, sarà molto complicato per l’Under 17 ribaltare il risultato questo giovedì a Torino

Pubblicato

il

Simone Negri contro la Juventus

Si complica la corsa dei ragazzi di mister Biavati verso le semifinali scudetto Under 17. Il 2-0 della Juventus di ieri potrebbe aver stroncato i sogni dei rossoblù, dal momento che adesso il Bologna per passare deve vincere a Vinovo questo giovedì con almeno tre gol di scarto. Un pareggio infatti non basterebbe a causa del miglior posizionamento dei bianconeri nella regular season.

Nonostante diversi momenti a favore durante tutto il match, i felsinei non sono mai riusciti ad accorciare il doppio svantaggio del primo tempo firmato dalla coppia Leone – Lontani. La Juventus ha messo in campo tutta la propria qualità ed anche grazie ad ottimi interventi di Radu (il portiere dei bianconeri) la Vecchia Signora ha saputo neutralizzare le spinte offensive dei padroni di casa. Ora per i rossoblù sarà molto più difficile andare in Piemonte e fare la partita, ma l’Under 17 in questa stagione ci ha già dimostrato di saper reagire anche nei momenti più complicati.

Inoltre, ieri ad assistere all’andata dei quarti di finale c’era anche il presidente Saputo, seduto in tribuna assieme alla moglie Carmie e al figlio Luca per sostenere l’Under 17. L’intera famiglia ovviamente ha avuto occhi di riguardo per Jesse Saputo, il figlio minore di Joey schierato titolare da mister Biavati per il match contro i bianconeri.

I precedenti

La squadra di Denis Biavati giusto qualche mese fa è stata in grado di qualificarsi ai playoff proprio grazie ad una vittoria contro la Juventus. Battendo 4-3 i bianconeri all’ultima gara della stagione regolare il Bologna è infatti riuscita a sorpassare i cugini del Sassuolo, affermandosi in seconda posizione con 48 punti. In quell’occasione andarono a segno ben 4 marcatori diversi: Schjott, Di Costanzo, Dimitrisin e Castaldo.

D’altra parte però sempre durante la stagione i rossoblù sono stati ospiti della Juve nel match perso 6-0 a Torino. Anche questo risultato sottolinea le difficoltà che aspettano Negri e compagni questo giovedì, ma vincere fra tre giorni potrebbe aiutare a dimenticare una partita così amara. Lungo tutto il campionato i felsinei hanno fatto fatica a ribaltare una situazione di svantaggio (soprattutto nei match in cui non sono andati a segno), tuttavia riuscendo a sbloccarsi nei primi minuti il Bologna potrebbe trovare la carica necessaria per aggredire il resto della gara.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv