Bologna FC
Under 17, Magnani: “Sono venuti fuori tutti i nostri limiti”
Alla fine della gara contro l’Atalanta, si sono fermati ai nostri microfoni mister Magnani e il portiere, Alessandro Bizzini.
Qui la cronaca del match.
Mister, cosa dire?
“Troppo forti. Oggi sono venuti fuori tutti i nostri limiti, anche perché alla fine del primo tempo perdi 0-2 e sei sotto di un uomo: la partita finisce lì. Penso che avrebbero potuto dilagare…anzi, 6-1… I nostri hanno dimostrato molti limiti, però si va avanti”
Infatti abbiamo notato che già dopo il primo gol a centrocampo avesse prevalso la confusione. In che zona del campo siete mancati maggiormente di convinzione?
“In tutte: dietro abbiamo fatto male, a centrocampo malissimo e davanti ancora male. Una di quelle partite in cui, purtroppo, se in dieci sono sotto tono rischi di fare figuracce. Ogni tanto con queste squadre si rischia di farle, e oggi è successo. Dobbiamo rielaborare e ripartire”
Anche perché le statistiche dicono che, nelle ultime due gare, sono stati subiti dieci gol e segnati solo due.
“Esatto. I numeri sono questi, quindi bisogna mettersi e lavorare”
Prossima settimana c’è il derby.
“Esatto, speriamo di essere un po’ più competitivi, anche se come ho detto in occasione del ‘Trofeo Nereo Rocco’, la squadra ha dei limiti. Penso che siamo da ottavo-dodicesimo posto, ma ovviamente speriamo che sia io a sbagliarmi”
Allora Ale (Bizzini, ndr), in questa brutta disfatta tu sei l’unico che si è salvato.
“Grazie. Sì, è stata una partita molto tosta. Secondo me, ci è mancata grinta, convinzione e voglia di fare. All’inizio, dopo il primo gol, abbiamo avuto due occasioni per rimetterla a posto, ma non sono andate a buon fine”
Atalanta molto forte, ha perso solo con l’Inter. Dove hai riscontrato di più la superiorità avversaria?
“Sicuramente in attacco sono fortissimi: hanno delle individualità fantastiche, come il numero 7 (Traore, ndr) e gli altri compagni di reparto. Loro riescono molto bene a girare la palla e sono riusciti ad infilarci il 99% delle volte in cui ci hanno attaccato”
Ora bisogna ripartire, perché dopo il “Trofeo Nereo Rocco” avete riscontrato difficoltà. Come si affronta il derby, contando che la Spal ha perso 2-1 col Brescia?
“Allora, il derby si affronta con una settimana nella quale andremo a riparare gli errori. Abbiamo bisogno del mister perché ci dia motivazioni e poi andremo a Ferrara con una voglia diversa rispetto a oggi. Proveremo a portarla a casa”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook