Bologna FC
“Up and Down” di Napoli-Bologna di Coppa Italia
Che dire dopo questa altra trionfale vittoria e qua faccio già un appello :”TUTTI A MILANO” perché o stiamo sognando e allora non svegliatemi,o sono i Maya o allora avevo ragione io che contro i mulini a vento, gli scettici che criticavano perché non davo addosso a questo gruppo, ma cosa dovevo contestare se avevo fiducia ? Bene anche questa sera grande partita dei ragazzi che seconde o terze linee hanno fatto una partita coraggiosa e piena di cuore. Questa volta do’anche i Down, anche se dovrei essere più diplomatico, ma qualche giocatore l’ho visto in difficoltà e, anche se e’ un trionfo, diciamo anche le note un po’ meno esaltanti.
UP:
KONE 7,5 – Il San Paolo è casa sua evidentemente. Fa ammonire mezza squadra avversaria e sigla la rete che porta il Bologna ai quarti di finale. Collante tra attacco e centrocampo, se continua a segnare con questa continuità è da grande club.
PASQUATO 7 – Un gol, parecchi dribbling riusciti e tanto movimento. Con la spaurita difesa napoletana, il furetto di scuola Juve può esprimere sprazzi del suo buon talento. Merita uno spazio diverso in questo Bologna.
SORENSEN 6,5 – Nel cuore della retroguardia funziona alla grande; soffre un po’ di più quando Pioli lo defila, ma nel complesso conferma di attraversare una fase di grande crescita.
Down:
GARICS 6-Confusionario,non mi pare sia quell’esempio di esperienza per i ragazzi,quando attacca spesso e’ poco lucido e sbaglia una marea di passaggi.
ABERO 6 – Mette su un mattone importante. Non giocava da parecchio, però non demerita. Novanta minuti senza infamia né lode.
PAPONI 6 – Gara di sacrificio, impreziosita comunque da alcune giocate interessanti. Fisicamente non è al massimo: paga la lunga inattività ed esce in anticipo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook