Seguici su

Bologna FC

Vamos Castro! L’argentino vuole essere protagonista contro l’Inter (Il Resto del Carlino)

Il Bologna, contro l’Inter, potrà contare sul suo numero 9. Santiago Castro è pronto a tornare protagonista nel finale di stagione.

Pubblicato

il

Il Bologna festeggia (©Damiano Fiorentini)
Santiago Castro pronto al rientro (©Damiano Fiorentini)

Dalla botta presa in Nazionale, l’attaccante argentino non è ancora riuscito a rientrare in gruppo a pieno regime. Nel match contro l’Inter del suo connazionale Lautaro, Castro vuole essere protagonista a tutti i costi. Il posto al centro dell’attacco, nel match di domenica sera, dovrebbe essere suo. Santi è pronto a tornare in battaglia a tempo pieno, al fianco dei suoi compagni.

La doppietta in amichevole contro lo Zola

Nei tre match di campionato disputati dopo la botta al piede presa con la maglia dell’Argentina, Castro non è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. Contro Venezia e Atalanta non è nemmeno sceso in campo, mentre contro il Napoli era subentrato a meno di 20 minuti dalla fine. In quell’occasione, un gol mangiato e tanta difficoltà per il numero 9.

Santiago Castro, autore del gol rossoblù in Bologna-Atalanta

Santiago Castro (© Damiano Fiorentini x 1000cuorirossoblù)

L’amichevole contro lo Zola Pedrosa, squadra di Eccellenza, è stato per lui il primo test di discreta durata. Castro ha giocato il secondo tempo, contribuendo con una doppietta al 7-0 conclusivo. Al di là dei gol e del risultato, che, per ovvi motivi, hanno un peso relativo, la vera notizia è proprio il fatto che Santi ha giocato una intera frazione di partita. Un ottimo segnale per Vincenzo Italiano, che potrà nuovamente contare sul suo bomber.

Il Bologna ha bisogno di un Castro protagonista

Sono settimane cruciali queste per i rossoblù. Dopo una continuità di risultati invidiabile, il Bologna ha perso domenica scorsa lo scontro diretto Champions contro l’Atalanta per 2-0. Ora i felsinei, dopo aver toccato le prime 4 posizioni, si ritrovano al 5° posto, scavalcati dalla Juventus. Nessun problema, ci sono ancora diverse partite davanti, ma il Bologna dovrà restare sul pezzo.

Ricordiamo infatti che il calendario da qui a fine campionato sarà molto complicato e fitto. Oltre alle partite difficili in campionato, ci saranno anche una semifinale di ritorno e una molto probabile finale di Coppa Italia. Una situazione a cui i rossoblù non sono abituati, ma al contempo bellissima e piena di stimoli.

L'esultanza di Castro dopo il goal contro l'Atalanta (© Bologna FC 1909)

L’esultanza di Castro dopo il goal contro l’Atalanta (© Bologna FC 1909)

Per portare al termine la stagione nel migliore dei modi, ci sarà bisogno del miglior Santiago Castro. 10 gol e 8 assist per l’argentino in stagione fino a questo momento, molti di questi contributi sono arrivati in partite decisive. Basti pensare alla rete realizzata ai 2 gol segnati all’Atalanta tra il match di andata e i quarti di Coppa Italia, ai gol contro Inter, Milan, Roma e Lazio, o all’assist stupendo contro la Juventus. La sua grinta e le sue giocate, in un momento come questo, sono indispensabili.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *