Seguici su

Bologna FC

Van Hooijdonk: «Nel primo tempo abbiamo faticato. Contento per il gol»

Pubblicato

il


Prima gara da titolare con il Bologna e primo gol ufficiale con la maglia rossoblù per Sydney Van Hooijdonk, uno dei due marcatori della vittoria di questa sera del Bologna sull’Hellas Verona. Il centravanti è da oltre due anni sotto contratto con il Bologna, ma solo oggi ha potuto giocare una gara dal primo minuto e ha ripagato la fiducia di mister Thiago Motta con un gol.

L’intervista di Sydney Van Hooijdonk nel dopo gara

L’olandese ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine dell’incontro, il cui risultato è stato fissato sul 2-0 dalla sua rete e da quella di Nikola Moro. Ma se per il croato non è una prima volta, per il numero 77 è un giorno da ricordare: «Abbiamo giocato male nel primo tempo, compreso io – grande consapevolezza e spirito di squadra per Sydney che si prende la responsabilità della prestazione negativa, non solo dei compagni ma anche sua – Ma nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Sono contento per il mio primo gol».
Il figlio d’arte è stato inserito nella formazione della sfida di questa sera da Motta, soprattutto per far rifiatare Joshua Zirkzee. Il numero 9 e Van Hooijdonk sono grandi amici fuori dal campo, oltre che essere compagni di reparto, alternative nella formazione. Ecco perché Zirkzee è stato il primo a correre verso Sydney al momento del gol: «Joshua è un mio grande amico. Lui ha cominciato benissimo questa stagione, ma oggi era molto contento per il mio gol perché è la cosa più importante per me».

In futuro potrebbe esserci anche la possibilità di vedere i due amici giocare assieme?: «Penso che potremmo giocare assieme. Anche perché Joshua non è un centravanti puro. Io già fatto una stagione giocando con una seconda punta, ma il mister preferisce il 4-3-3 e va bene così (ride, ndr)».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *