Seguici su

Bologna FC

Varane fuori oltre un mese: salta Como-Bologna

Il difensore del Como si è infortunato nella prima uscita stagionale in Coppa Italia contro la Sampdoria: salterà la quarta di campionato contro il Bologna.

Pubblicato

il

Raphael Varane assente per 30-40 giorni: salterà Como-Bologna
Raphael Varane ( (©Como 1907)

Il colpo di mercato di questa sessione estiva per il Como è stato indubbiamente Raphael Varane. Il difensore ex Manchester United e Real Madrid è approdato alla corte dell’allenatore Cesc Fabregas tra l’entusiasmo generale dei tifosi. Alla prima uscita stagionale però, in occasione dei trentaduesimi di Coppa Italia a Marassi contro la Sampdoria, il giocatore ha subito un infortunio al ginocchio destro. Questo lo costringe ora a restare lontano dal campo per almeno 30-40 giorni: Varane salterà quindi le partite contro Cagliari, Udinese, Bologna e Atalanta. Sarà quindi assente contro i rossoblù per la sfida in programma il prossimo 15 settembre, la quarta di campionato e la prima dopo la sosta per le nazionali.

Varane, assente per un mese

Domenica sera Varane ha lasciato il campo sulle proprie gambe, senza bisogno di altri sostegni. All’apparenza non era sembrato nulla di grave, ma le analisi successive hanno evidenziato una lesione che ora pesa nell’economia del gioco del Como, neopromossa dalle grandi ambizioni. L’allenatore Cesc Fabregas ha inoltre commentato l’accaduto: «Mi spiace per questo infortunio, perché Raphael ha già avuto diversi problemi e non ci voleva. Lui, aveva bisogno di giocare, di mettere minuti nelle gambe. Dunque è giusto farlo quando ci sono le opportunità, non serve a niente aspettare. Il piano era di far giocare lui un tempo e Goldaniga nel secondo tempo».

Il sostituto per la sfida con il Bologna

Per la sfida del prossimo 15 settembre contro il Bologna, salvo sorprese e colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrebbe scendere in campo Edoardo Goldaniga. Il difensore centrale italiano era già subentrato all’ex Real Madrid nella sfida di Coppa Italia, terminata con l’eliminazione ai rigori da parte dei blucerchiati. In quella occasione ha comunque dimostrato di avere le qualità per sostituire Varane nei momenti di difficoltà ed in porzioni di gara ad alta tensione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *