Bologna FC
Verso Venezia-Bologna, spazio a Ravaglia?
Sabato pomeriggio la Serie A torna con il trentesimo turno: per la sfida contro il Venezia mister Italiano potrebbe affidarsi dal primo minuto al secondo portiere rossoblù

Anche questa pausa Nazionali (l’ultima della stagione 24-25) si è conclusa e la Serie A torna nel weekend con il suo trentesimo turno: a dare il via alla giornata sarà proprio Venezia-Bologna, in programma sabato pomeriggio alle 15:00 allo Stadio “Penzo” del capoluogo veneto.
Il Bologna è atteso a Venezia per il trentesimo turno di Serie A e Federico Ravaglia punta alla maglia da titolare
Come scrivevamo in precedenza, la squadra di Vincenzo Italiano è già rientrata a Casteldebole per iniziare a preparare il match contro gli arancioneroverdi penultimi della classe. Visto che sulla carta la sfida sorride ai rossoblù (quarti in classifica con 53 punti e reduci da un grande momento di forma che coinvolge tutta la rosa), mister Italiano può dunque permettersi qualche cambiamento nella formazione iniziale.
Di conseguenza, ecco che potremmo rivedere in campo dal primo minuto coloro che ultimamente hanno avuto un po’ meno spazio: tra questi Lykogiannis, Nikola Moro e, soprattutto, Federico Ravaglia. Il secondo portiere rossoblù ha collezionato tre clean sheet in otto presenze, confermando ancora una volta di essere un elemento affidabile e sicuro. Nell’ultimo periodo, tuttavia, mister Italiano ha sospeso quell’alternanza dei portieri già iniziata l’anno scorso da Thiago Motta per dare (meritatamente) spazio a uno Skorupski praticamente impeccabile.

Freuler e Ravaglia esultano per il rigore parato in Napoli-Bologna 2023/24 (© Bologna FC 1909)
Dal turno successivo al Venezia, però, i felsinei saranno impegnati in un lungo tour de force fino alla fine dell’anno. Nelle ultime otto giornate di campionato, infatti, il Bologna incontrerà praticamente tutti i propri diretti avversari nella corsa all’Europa (ovvero Napoli, Atalanta, Inter, Juventus, Milan e Fiorentina). Mister Italiano avrà quindi un gran bisogno di “San Lukasz Skorupski” e degli altri pilastri della squadra. Un motivo in più per lasciarli riposare questo sabato e per sfruttare la panchina lunga di cui dispone.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
