Bologna FC
Venezia chiude le porte: trasferta vietata ai bolognesi di Bologna
Negato l’esodo rossoblù sull’Isola di Sant’Elena: la vendita dei biglietti nel settore ospiti è proibita ai residenti di Bologna e provincia

Una decisione maturata a 48 ore dalla sfida allo Stadio Pier Luigi Penzo, che ha fatto non poco discutere tra la tifoseria rossoblù. Stiamo parlando di Venezia-Bologna e della scelta last minute di vietare le vendite a chi residente nel comune di delle Due Torri e provincia.
Venezia-Bologna: trasferta vietata ai residenti di Bologna e provincia
Dopo un’iniziale via libera, a inizio settimana è stata bloccata la vendita dei biglietti nel settore ospiti del Penzo. Il motivo? Dopo gli scontri avvenuti tra le tifoserie di Venezia e Bologna nel 2022, la sfida è considerata da bollino rosso. Il pronunciamento del Gos (Gruppo operativo della sicurezza), non è mai arrivato e la questione è stata passata direttamente nelle mani del Casms (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive). Il Comitato ha deciso: la vendita è valida solo per i non residenti a Bologna e provincia, con obbligo di possesso della fidelity card.

Tifosi del Bologna (©Bologna FC 1909)
Il prezzo dei tagliandi, acquistabili online o nei punti vendita designati, è fissato a 40 euro e comprende il servizio di trasporto acqueo dedicato dal Pala Expo Mestre allo stadio e viceversa.
Esodo negato: il Bologna sbarca a sull’Isola di Sant’Elena senza il suo popolo
Un vero e proprio esodo mancato. Il Bologna, in forza di quattro vittorie consecutive, arriverà sull’Isola di Sant’Elena senza il suo più grande braccio destro: la tifoseria. Al netto di ieri sera, la disponibilità dei biglietti risultava ancora alta e con ogni probabilità non si arriverà al tutto esaurito.

L’esultanza di Santiago Castro e compagni con i tifosi (© Bologna FC 1909)
Intanto, però, i tifosi rossoblù si preparano per l’appuntamento fissato per questa domenica a Casteldebole. Alle 10.45 il popolo bolognese si riunirà attorno al Centro Tecnico Nicolò Galli per incitare la squadra guidata da mister Italiano, in vista del primo atto della semifinale di Coppa Italia. La trasferta a Empoli sarà seguita da 4.000 tifosi pronti a sognare con Ferguson e compagni, che si moltiplicheranno in vista della prossima sfida casalinga contro il Napoli di Conte per un Dall’Ara da sold out.
(Fonte: Dario Cervellati – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
