Seguici su

Bologna FC

Verona vs Bologna 1 a 2 – Le parole di Jhon Lucumi: « Credo che la qualità umana di questo gruppo sia impressionante»

Jhon Lucumi, con Sam Beukema, riesce ad alzare il muro difensivo e portare a casa, insieme ai compagni, i primi tre punti fuori casa del 2025.

Pubblicato

il

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)
Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)

A Verona Italiano schiera la coppia centrale titolare, Jhon Lucumi e Sam Beukema, non fidandosi di quel Verona che, all’andata, nell’ultima giornata giocata nel 2024, si era imposto grazie anche ad un autogol di Castro.

Jhon e Sam hanno giocato una buona partita, macchiata solo dal gol di Mosquera, capace di infilarsi in una difesa rilassata che, sullo 0 a 2 al 78′, aveva abbassato la guardia e incassato l’1 a 2.

Queste le parole del difensore colombiano

Questa contro il Verona è la terza vittoria di fila e la prima vittoria fuoricasa nel 2025, la volevate tanto…

«Credo Tu lo abbia detto correttamente ed è una vittoria speciale. Credo che questi punti siano una vittoria totalmente differente, dopo partite in cui non avevamo raccolto quanto avevamo seminato».

Oggi Jhon, con questa vittoria, raggiungete la Lazio al quinto posto, in attesa della partita dei biancocelesti di domani sera. Tu hai vissuto la magnifica annata dell’anno scorso: senti, dentro lo spogliatoio, la stessa aria, la personalità, la convinzione di ripetere una stagione che non era scontato che Voi poteste ripetere?

«Credo che noi abbiamo la stessa energia che ci permette di vincere queste partite, credo anche che siamo un gruppo molto forte. Infatti, partita dopo partita, lo stiamo dimostrando. E se, come Tu dicevi, che lo scorso anno è stato un anno straordinario, noi speriamo che, alla fine del campionato, il risultato, in termini di punti, possa essere uguale o, addirittura, migliore. Credo che (di questo gruppo, ndr) la qualità umana sia impressionante. Giochiamo partita dopo partita e poi alla fine tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati».

Con le ultime parole, Jhon Lucumi sottolinea come il Bologna di quest’anno può giocarsela contro chiunque. E può, abbastanza tranquillamente, ripetere il cammino fatto, la scorsa stagione, con Thiago Motta. Probabile ripresa martedì, per inziare a preparare il confronto, al Dall’Ara, contro la Lazio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *