Seguici su

Bologna FC

Verso Atalanta-Bologna: chi sostituirà gli acciaccati? (Il Resto del Carlino)

Chi sostituirà gli infortunati in Atalanta-Bologna? In alcuni ruoli le scelte sono obbligate, in altri ci sono ballottaggi.

Pubblicato

il

Federico Ravaglia in Bologna-Atalanta (© Damiano Fiorentini)
Federico Ravaglia (©Damiano Fiorentini)

Nelle ultime settimane, la squadra ha perso alcune pedine importanti. Dopo un breve periodo in cui praticamente tutti gli effettivi erano a disposizione, adesso Italiano dovrà gestire i suoi uomini in alcuni ruoli. Oltre a Calabria, infortunatosi durante l’andata in Coppa Italia, lunedì sera la squadra ha perso anche Skorupski e Ferguson. Chi li sostituirà in Atalanta-Bologna?

Ravaglia una sicurezza, Holm a destra?

Se c’è un ruolo in cui i rossoblù possono stare tranquilli, quella è la porta. Già a a partire dalla passata stagione, Federico Ravaglia ha dimostrato una grande affidabilità anche in partite decisive. Contro il Napoli sono arrivati un paio di interventi importanti nel primo tempo, che hanno permesso ai suoi di andare all’intervallo con un passivo ancora recuperabile. Proprio contro il Napoli, nella passata stagione, aveva parato un rigore importantissimo. Contro l’Atalanta, a Bergamo, vista l’assenza prolungata di Skorupski, toccherà ancora a lui.

Nel reparto arretrato, un’altra assenza è quella di Davide Calabria. Il terzino destro, ex capitano del Milan, era uscito malconcio dalla partita contro l’Empoli di settimana scorsa. Il suo rientro è previsto proprio per il ritorno in Coppa Italia. Fino a quel momento ci saranno a disposizione in quel ruolo Holm e De Silvestri, con il primo leggermente favorito e il secondo che avrà sicuramente le sue chance.

Atalanta-Bologna: chi sostituirà Ferguson? Torna Castro

Un altro ko pesante arrivato a ridosso dell’inizio del match di lunedì è quello del capitano. Lewis Ferguson, che doveva partire titolare contro il Napoli, ha avuto un guaio fisico che probabilmente lo terrà fuori per tutto l’infernale mese di aprile. Anche qui per Italiano le alternative non mancano di certo: Aebischer, Pobega o Moro, con Freuler che, come al solito, è intoccabile.

Michel Aebischer, Bologna-Napoli (© Bologna FC 1909)

Michel Aebischer, Bologna-Napoli (© Bologna FC 1909)

Proprio il suo connazionale parte favorito per una maglia da titolare a Bergamo. Michel è tornato titolare a sorpresa 3 giorni fa dopo oltre 6 mesi e ha giocato una grande partita. La diga svizzera davanti alla difesa si è confermata di nuovo molto competitiva, come mostrato a più riprese la passata stagione. Tommaso Pobega potrebbe contendergli il posto, mentre parte un po’ più indietro Nikola Moro.

Novità positiva anche in attacco, con Santiago Castro che è pienamente recuperato. Dopo essere subentrato nel posticipo della scorsa giornata, il numero 9 è pronto a riprendersi il suo posto al centro dell’attacco. Nello stesso stadio in cui a febbraio regalò ai tifosi rossoblù la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, con il gol decisivo segnato nella ripresa.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *