Seguici su

Bologna FC

Verso Atalanta-Bologna – Davide Bombardini: “Le prime partite sono di rodaggio. Credo che Bonifazi…”

Pubblicato

il


Dopo l’esordio vincente contro la Salernitana, nella seconda giornata di Serie A il Bologna cerca conferme in una sfida però complicata, a Bergamo contro l’Atalanta. Abbiamo parlato di questa sfida con Davide Bombardini, doppio ex di turno. 

Che gara si aspetta domani? 

“Le prime partite di campionato le considero sempre di rodaggio, non fanno molto testo. Quest’anno no, ma di solito all’inizio abbiamo sempre assistito a risultati strani: siamo solo all’inizio. Sicuramente sarà una partita aperta, le squadre di Gasperini e Mihajlovic non si tirano mai indietro ma cercano sempre di fare la partita”.

Come giudica l’inizio dei bergamaschi? 

“La prima gara è sempre complicata, le squadre poi si abituano e aumentano il livello delle prestazioni: per dare giudizi concreti bisognerebbe aspettare qualche settimana. Non abbiamo ancora il quadro della situazione, per me il campionato parte dalla terza o quarta partita”.

Gli acquisti di Musso, Demiral e Zappacosta quanto hanno rinforzato la squadra?

“Molto, l’Atalanta fa sempre acquisti mirati: quello che serve viene preso”.

L’Atalanta è tra le favorite per lo Scudetto?

“Ancora no. Dovrebbe fare quel passo in più, come il Leicester qualche anno fa: non dovrebbe sbagliare nulla e magari deve trovare le big in difficoltà. Serve l’anno perfetto”.

Quest’anno la squadra di Mihajlovic a cosa potrebbe ambire?

“Con i nuovi acquisti credo che il Bologna potrebbe fare quel salto di qualità: qui vale lo stesso discorso dell’Atalanta, serve la stagione perfetta. Mi preoccupa un po’ la tenuta difensiva e anche quest’anno non è partita bene: sette gol in due partite sono tanti. Bisognerà migliorare questo aspetto”.

Bonifazi-Soumaoro la convince come coppia di centrali difensivi?

“Sulla carta sono difensori affidabili: Bonifazi non è partito bene ma gli serve tempo, è un calciatore imponente. Con Souamoro forma una coppia d’esperienza, sono curioso di vederli all’opera. I centrali difensivi non vanno cambiati spesso in una squadra, mentre il Bologna li cambia sempre da diversi anni: così è dura, si perde il feeling”.

Manca ancora qualcosa a questa squadra o con gli acquisti appunto di Theate, Bonifazi e Arnautovic la trovi completa?

“Per come ragiona la società credo che la squadra sia completa; vedremo cosa succederà in uscita ma credo comunque che la squadra sia stata rinforzata. Il Bologna ha tanta qualità, quest’anno ancora di più”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *