Bologna FC
Verso Benevento – Bologna: Gli Ex della Sfida – 24 ago
Tutto Inedito.
Così cantava MC Giaime (RIP) in La Banda der Trucido, un mixtape edito da Rome Zoo nei lontani anni ’90, e proprio queste due parole descrivono al meglio la sfida di sabato pomeriggio, che vedrà opposti al Vigorito il Benevento e il Bologna.
Tutto Inedito.
Già perché non si ricordano sfide tra le due compagini, e quindi ci si aspetta una cornice di pubblico abbastanza importante per la sfida: i padroni di casa, reduci dal ko in casa della Sampdoria, proveranno a riscattarsi davanti ai loro tifosi, mentre gli ospiti faranno di tutto per portarsi a casa i primi tre punti della stagione. Nella marcia d’avvicinamento che precede la sfida andiamo quindi a ricordare i giocatori che, negli ultimi anni, hanno vestito entrambe le casacche, lasciando ricordi diversi nelle due tifoserie.
In Campania, tra gli ex giocatori del Bologna, troviamo Andrea Costa e Massimo Coda, entrambi arrivati quest’anno, uno dall’Empoli e l’altro dalla Salernitana; il primo vestì la maglia rossoblu dal gennaio 2006 al gennaio 2008, mentre l’attaccante, dopo aver trascorso i primi anni di calcio nelle giovanili felsinee, passò un breve periodo sotto Le Due Torri, dal 2011 al gennaio 2012.
Un ex strega è anche Filippo Falco, che ha passato l’ultimo anno coi gialloblu, mentre Salvatore Tazza, terzino della Primavera nelle ultime due stagioni, a Benevento ha completato la trafila delle giovanili.
Oltre a loro un bolognese di nascita, Giacomo Cipriani, a Bologna dal 2000 al 2003 e dal 2004 al gennaio 2008, prima che nel 2011 passasse al Benevento, prima di lasciarlo nel 2013.
Dopo questa breve ma significativa sfilza di nomi vi diamo l’appuntamento con la prossima puntata che ci vedrà trattare gli ex di Bologna e Napoli. Non mancate!
Foto: Fantagazza
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook