Seguici su

Bologna FC

Verso Bologna – Cagliari: Gli Ex della Sfida – 1 dic

Pubblicato

il


La sfida tra rossoblù emiliani e isolani in programma domenica 3 dicembre alle ore 15.00 allo Stadio Renato Dall’Ara non può che portare, oltre ai possibili 3 punti per la squadra di casa, intenzionata a proseguire la striscia positiva dopo Hellas Verona e Sampdoria, anche tantissimi Ex!

Andiamo allora a rivedere tutti gli ex della gara tra Bologna e Cagliari degli ultimi 10 anni!

Partiamo quindi dai giocatori che attualmente giocano per l’una o per l’altra squadra: sotto Le Due Torri troviamo Lorenzo Crisetig, a Cagliari nel 2014, e Godfred Donsah, anche Lui compagno di Crisetig nella stessa annata sportiva nella squadra dei 4 mori ed entrambi acquistati dal Bologna nell’estate del 2015. Assieme a Loro Roberto Donadoni, che ha allenato il Cagliari dal novembre 2010 all’agosto 2011 e che, come scopriremo domani, è ancora ricordato con molto piacere dai colleghi isolani.

Passiamo ora dall’altra parte del guado, sponda Cagliari, dove abbiamo il solo Diego Lopez a rappresentare gli Ex: a Bologna dal luglio 2014 alla Primavera 2015, contribuì in modo importante alla conquista della Serie A, conducendo il Bologna verso la Promozione.

Andiamo ora a ripercorrere insieme tutta la sfilza di quei calciatori che e allenatori che, invece, hanno orbitato presso Bologna e Cagliari ma che ora soggiornano da altre parti.

Partiamo quindi dai portieri, o meglio dai soli Cristiano Lupatelli che, lasciato il Cagliari nel 2010 si accasò, per un anno, alla squadra emiliana e Roberto Colombo, al Bologna 4 stagioni dal 2006 al 2010.

Tra i difensori troviamo Davide Marchini, che proprio a Cagliari fu protagonista di un brutto gesto ad opera di Pasquale Foggia; Luca Rossettini, che lasciò Cagliari dopo 3 stagioni per cimentarsi nell’avventura rossoblù di Bologna; ultimo della lista Marios Oikonomou, arrivato come pedina di scambio nell’affare Capello, a Bologna, in Serie B soprattutto ha vissuto i suoi tempi migliori.

In mezzo al campo Leonardo Colucci, che proprio l’altro giorno ha fatto un dispetto alla sua ex squadra, eliminandola dalla Coppa Italia, Albin Ekdal, che a Cagliari passò 4 anni, prima di volare in Germania, Federico Casarini, un solo anno nella squadra isolana prima di tornare alla base e Davide Di Gennaro, che a Bologna giocò nel lontano 2007/2008.

In attacco Robert Acquafresca, che proprio a Cagliari fece vedere le sue migliori prestazioni e il già citato Alessandro Capello, che lasciò il Cagliari nel febbraio del 2015.

Tra gli allenatori troviamo anche Pierpaolo Bisoli e Davide Ballardini, entrambi non entusiasmanti su tutte e due le panchine.

 

La puntata di settimana prossima sarà dedicata agli ex di Milan e Bologna per prepararci al meglio al match di domenica sera di San Siro!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *