Seguici su

Bologna FC

VERSO BOLOGNA-FIORENTINA – Un derby fondamentale. Torna Tomiyasu, duello Barrow-Vlahović

Pubblicato

il


La 34a giornata di campionato vedrà di scena Bologna-Fiorentina: un derby dell’Appennino fondamentale per racimolare gli ultimi punti salvezza, soprattutto per la squadra viola. I rossoblù cercheranno di riscattare la pesante debacle di Bergamo, Iachini cerca invece conferme importanti dopo il pareggio casalingo contro la Juventus.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Sinisa Mihajlovic cerca un pronto riscatto dopo la batosta subita contro l’Atalanta. Pronto il solito 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali e una difesa formata da De Silvestri, Danilo, Soumaoro e Tomiyasu, al rientro dall’infortunio. Sulla mediana mancheranno Dominguez, infortunato e Schouten, squalificato: pronti Poli e Svanberg. Sulla trequarti ballottaggio tra Skov Olsen e Orsolini, con il primo favorito per affiancare Soriano e Barrow, con Palacio pronto ad agire da centravanti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo Lar., Soumaoro, Tomiyasu; Poli, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – Beppe Iachini non può star tranquillo, anche perché per la salvezza occorrono ancora diversi punti. Riecco il 3-5-1-1 con Dragowski in porta, mentre il reparto arretrato sarà formato da Milenkovic, Pezzella e Caceres. Ballottaggi per gli esterni di centrocampo: Venuti e Igor sono favoriti rispettivamente su Martinez Quarta e Biraghi, con Bonaventura, Amrabat e Castrovilli che si muoveranno in mezzo al campo. Pochi dubbi in attacco: spazio ancora a Ribery alle spalle di Vlahovic.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Castrovilli, Bonaventura, Igor; Ribery, Vlahovic.

TERNA ARBITRALE – Per la partita di domani è stato designato il sig.Dionisi della sezione di L’Aquila, coadiuvato da Paganessi e Lo Cicero. Quarto uomo Santoro, al VAR Valeri e Carbone.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Dalla stagione 2011/12 a oggi, la Fiorentina ha registrato 11 clean sheet contro il Bologna, più che contro qualsiasi altra squadra nel periodo. La squadra viola ha subito gol in tutte le ultime 10 partite di Serie A: non registra una striscia più lunga senza clean sheet nella competizione dal settembre 2010 (13 in quell’occasione). Sinisa Mihajlovic è stato l’allenatore della Fiorentina per 48 partite di Serie A, tra il 2010 e il 2011 – da avversario ha trovato il successo solo quattro volte in 14 confronti contro la Viola (5N, 5P). La Fiorentina, inoltre, è la squadra contro cui Roberto Soriano ha disputato più minuti campionato senza mai trovare il gol o l’assist (699 minuti). Dall’altra parte Giacomo Bonaventura ha segnato quattro gol contro il Bologna in Serie A, solo contro il Napoli (cinque) conta più reti nella competizione.

Un derby dell’Appennino che promette scintille, servono gli ultimi sforzi per raggiungere definitivamente la salvezza. Parola al campo, ancora una volta.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *