Seguici su

Bologna FC

VERSO BOLOGNA-GENOA – A un passo dalla salvezza. Zajc c’è, ballottaggio Destro-Shomurodov

Pubblicato

il


Si avvicina il rush finale di stagione, con le squadre di A pronte a scendere in campo per la 36a giornata. Il Bologna, dopo il pari di Udine, cerca riscatto contro il Genoa, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Sassuolo.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Sinisa Mihajlovic in queste ultime gare potrebbe sperimentare un po’. Domani è pronto a confermare il 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali, difesa composta invece da Tomiyasu, Danilo, Soumaoro e Dijks. In mediana pronti Schouten e Svanberg, mentre sulla trequarti Orsolini si contende un posto da titolare con Skov Olsen per giocare accanto a Soriano e Sansone. Palacio potrebbe rifiatare, almeno inizialmente; ecco dunque che Barrow tornerà a muoversi da centravanti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini (Skov Olsen), Soriano, Sansone (Palacio); Barrow.

COME ARRIVA IL GENOA – Diversi sono i dubbi anche per Davide Ballardini. Si riparte dal 3-5-2 con Perin in porta, mentre il reparto arretrato sarà formato da Goldaniga, Radovanovic e Masiello. Sugli esterni di centrocampo pronti Ghiglione e Zappacosta, in mezzo Zajc, Badelj e Strootman, avanti nel ballottaggio con Behrami. Ballottaggi anche per l’attacco: Destro e Scamacca sono momentaneamente avanti su Shomurodov e Pandev per giocare dal 1′.

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Zajc, Badelj, Strootman (Behrami), Zappacosta; Shomurodov, Scamacca.

TERNA ARBITRALE – Per la sfida di domani sera è stato designato il sig.Fourneau della sezione di Roma, coadiuvato da Rocca e Scarpa. Quarto uomo Serra, al VAR Abisso e Costanzo.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Il Genoa è imbattuto da cinque incontri di campionato contro il Bologna (3 vittorie, 2 pareggi): non ha mai giocato più gare di fila contro questa avversaria in Serie A senza trovare la sconfitta almeno una volta. I felsinei hanno mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sette sfide casalinghe contro il Grifone in campionato, tante clean sheet quante nelle precedenti 21 gare interne contro i liguri. Il Genoa, inoltre, ha perso le ultime tre trasferte in Serie A e non fa peggio da ottobre 2019, quando arrivò a quattro (tre con Aurelio Andreazzoli in panchina e una con Thiago Motta). Le prime 90 partite e 35 reti di Rodrigo Palacio in A sono state con la maglia del Genoa: l’attaccante argentino ha realizzato quattro gol contro la sua ex squadra, ma nessuno nelle ultime quattro sfide. Sfida dell’ex anche per Mattia Destro, che ha disputato con il Bologna cinque stagioni consecutive nella massima serie, totalizzando 105 presenze e 29 reti.

Mancano poco per conquistare definitivamente la salvezza: Bologna e Genoa sono pronte a raggiungere l’obiettivo già domani sera. L’ultima parola, ancora una volta, spetterà al campo.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *