Bologna FC
VERSO BOLOGNA-INTER – Big match al Dall’Ara: out Hickey e de Vrij, duello Barrow-Lukaku. Eriksen c’è
Dopo la sosta per le Nazionali è di nuovo tempo di Serie A, che prima di Pasqua scenderà in campo per la 29a giornata: il posticipo serale vedrà di fronte Bologna e Inter per una sfida tutta da vivere. I felsinei vogliono confermarsi dopo la vittoria in rimonta ottenuta a Crotone, mentre l’Inter non gioca addirittura da tre settimane dopo che la partita contro il Sassuolo è stata rinviata per via del Covid-19; l’ultima gara dei nerazzurri è quella di Torino, vinta contro i granata.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – In casa Bologna c’è stata molta preoccupazione per i nazionali azzurri che hanno rischiato di prendere il virus: fortunatamente sono risultati tutti negativi. Resta positivo Skorupski, in porta andrà Ravaglia; in difesa stagione finita per Hickey, pronti Tomiyasu, Danilo, Soumaoro e Dijks. In mediana ecco Schouten e Dominguez, mentre sulla trequarti agiranno Skov Olsen – in vantaggio su Orsolini-, Soriano e Sansone, con Barrow che si sposterà al centro dell’attacco a causa dell’assenza di Palacio, squalificato.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
COME ARRIVA L’INTER – Antonio Conte può sorridere: Handanovic è guarito dal Coronavirus e sarà regolarmente in campo. In difesa spazio a Skriniar, Bastoni e Ranocchia, che giocherà al posto dell’acciaccato de Vrij. Sugli esterni di centrocampo pronti Hakimi e Perisic, mentre in mezzo toccherà a Barella, Brozovic ed Eriksen, favorito su Gagliardini. Il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Lautaro e Lukaku, ma attenzione a Sanchez che potrebbe inizialmente far rifiatare uno dei due titolarissimi.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.
TERNA ARBITRALE – Per la gara di domani è stato designato il sig.Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato da Fiorito e Galetto. Quarto uomo Marinelli, mentre al VAR Di Paolo e Passeri.
STATISTICHE (Powered by OPTA) – Il Bologna ha vinto solo due delle ultime 13 sfide di Serie A contro l’Inter (4N, 7P), successi arrivati negli ultimi quattro confronti, entrambi però al Meazza. L’Inter ha vinto le ultime otto partite di campionato e l’unica volta in cui ha raggiunto nove successi di fila è stata nel 2007, quando i nerazzurri fecero il record nella storia della Serie A a girone unico con 17 vittorie consecutive. Bologna (51.5%) e Inter (51.2%) sono le due formazioni che hanno finora registrato la miglior percentuale di tiri nello specchio nella Serie A 2020/21. Nicola Sansone ha segnato quattro reti contro l’Inter in Serie A, contro nessun’altra squadra ne conta di più nella competizione – l’ultima di queste risale tuttavia al febbraio 2015, quando vestiva la maglia del Sassuolo. Dall’altra parte occhio a Romelu Lukaku, che può diventare il settimo giocatore nella storia della Serie A a segnare almeno 20 gol in due stagioni consecutive con la maglia dell’Inter (dopo Giuseppe Meazza, Amedeo Amadei, Roberto Boninsegna, Mauro Icardi, Stefano Nyers e Christian Vieri).
Una grande prestazione prima di Pasqua: è questo l’obiettivo congiunto di Bologna e Inter. L’ultima parola, ancora una volta, spetterà al campo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook