Bologna FC
Verso Bologna – Inter: Gli Ex della sfida – 17 set
Quinta giornata di campionato, primo turno infrasettimanale e una partita che promette spettacolo. Bologna – Inter, nonostante la differenza tecnica tra le due squadre, ha sempre un sapore particolare, soprattutto contando i tanti giocatori – soprattutto giovani – che hanno potuto assaggiare il campo con entrambe le maglie.
Andiamo quindi a vedere chi, negli ultimi 10 anni, ha giocato sia per il Bologna che per l’Inter!
Parecchi i giocatori attualmente presenti in rosa che hanno vestito la maglia nerazzurra: il primo non può che essere Lui, il più importante a livello di pedigree, Rodrigo Palacio, arrivato a Bologna dopo parecchie stagioni in nerazzurro e già in grado di far innamorare i tifosi felsinei dopo solo due partite ( e un po’); Ibrahima Mbaye, cresciuto nell’Inter, ha avuto modo di esordire con la squadra che lo ha fatto crescere, prima e dopo l’esperienza Livorno; Andrea Poli, nel 2011, giocò coi nerazzurri per una stagione prima di cambiare casacca, Lorenzo Crisetig si è fatto la trafila delle giovanili ad Appiano Gentile mentre Saphir Taider venne acquistato dall’Inter dal Bologna nel 2013.
Tra gli allenatori troviamo l’ex Roberto Mancini, bolognese di Bologna che venne venduto dopo una fantastica stagione, Stefano Pioli, ricordato sempre con piacere nei pressi di San Luca e Andrea Stramaccioni, giocatore del Bologna quando si fece male e dovette abbandonare il calcio giocato.
Tra i centrocampisti troviamo Rene Khrin, cresciuto in nerazzurro e ora al Nantes, Gaby Mudingayi, che lasciò Bologna sperando in una grande carriera ma, arrivato a Milano, si risvegliò dal sogno che stava vivendo; Daniel Bessa, vivaio Inter e diventato grande a Verona, sponda Hellas.
Tra gli attaccanti, l’imbarazzo della scelta: Alessandro Capello, passato in entrambi i settori giovanili, ora fa panchina all’Olbia; Denis Alibec, a Bologna, fu solamente una comparsa, Luca Siligardi, ora al Parma, non è da annoverare tra gli indimenticabili; Ishak Belfodil, invece, in soli 6 mesi fece vedere buonissime cose in rossoblu, salvo poi andare al Parma; Pablo Daniel Osvaldo, invece, continua ad essere un grosso rimpianto per tutti i tifosi nelle squadre nelle quali ha giocato.
E poi Lui, El Jardinero, un giocatore fantastico, fortissimo, e che ha fatto sognare entrambi i tifosi per tantissimi anni. Ricardo Cruz ha fatto innamorare bambini e adulti del pallone, grazie alla sua bravura, al suo carisma e, soprattutto, ai suoi gol!
Prossima puntata dedicata al derby emiliano tra Sassuolo e Bologna: andremo a vedere gli ex della sfida! Appuntamento a venerdì, alle 17.30!
Foto: SerieAnews
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook