Bologna FC
Verso Bologna – Inter: una sfida su tutti i fronti, anche sul mercato
Una gara delicata, dalla classifica legata ad un Ranking Uefa ormai delineato fino agli intrecci di mercato tra rossoblù e nerazzurri

Quella di domani sera al Dall’Ara sarà una sfida delicata per il Bologna di Vincenzo Italiano, che nel giorno di Pasqua ospiterà la capolista Inter. Una sfida che negli ultimi anni ha regalato diverse gioie, compresa quella dello scorso anno a San Siro, dove i rossoblù passarono il turno di Coppa Italia. Ora però la situazione è diversa, una classifica corta e la sconfitta rimediata a Bergamo vedono i felsinei obbligati a fare risultato.
Ranking Uefa: per la Champions rimangono quattro posti
Nella settimana che ha visto i nerazzurri conquistare la semifinale di Champions League, l’Italia deve comunque arrendersi alla Spagna che ci taglia fuori dalla corsa al secondo posto nel Ranking Uefa. Con l’eliminazione della Lazio saranno ufficialmente quattro le squadre italiane nella massima competizione europea, una in Europa League e una in Conference. Con l’attuale quinto posto i rossoblù avrebbero accesso alla seconda coppa per importanza, la Juve è però a soli due punti di distanza e ancora manca lo scontro diretto. Proprio per questo motivo sarà fondamentale fare risultato contro la squadra di Simone Inzaghi, anche perché dietro Lazio e Roma si trovano rispettivamente a -1 e -3 dai rossoblù.
Con l’Inter sarà una sfida anche sul mercato

Giovanni Fabbian (©Damiano Fiorentini)
Il primo nome è quello di Giovanni Fabbian, che scalpita per un posto da titolare visti i problemi fisici di Odgaard sulla trequarti. Sul classe 2003 di proprietà felsinea, l’Inter può vantare un diritto di recompra a 12 milioni da esercitare però entro fine giugno. Ci sono poi Ndoye e Castro, il primo già corteggiato dalla formazione milanese la scorsa estate, mentre il secondo che viene definito come erede naturale di Lautaro Martinez. Ad ora però entrambi sono calciatori del Bologna, dove anno sempre manifestato entusiasmo per la piazza e il progetto. In più la dirigenza del Bologna valuta i propri gioielli sulla cifra di 50 milioni.
Anche il Bologna ha messo però gli occhi su alcuni profili di proprietà Inter: in attacco piacciono Sebastiano e Pio Esposito così come Asllani già sondato a gennaio per la mediana. Come centrale difensivo intriga invece Akinsanmiro, ventenne attualmente in prestito alla Sampdoria.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
