Seguici su

Bologna FC

Verso Bologna-Lazio: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il


Archiviata la sconfitta di Torino, il Bologna si prepara a ospitare la Lazio di Maurizio Sarri al Dall’Ara domani sera. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta per 2-1 con l’AZ Alkmaar di Conference League, e si troveranno a sfidare la squadra di Thiago Motta senza Ciro Immobile, out per infortunio.
In settimana in casa rossoblù ha tenuto banco l’esclusione di Arnautovic dalla partita con il Torino: ieri Thiago Motta in conferenza stampa ci ha tenuto a precisare che non esiste alcun tipo di problema tra il tecnico italo-brasiliano e il centravanti austriaco. Resta da capire a chi si affiderà Thiago Motta per la gara di domani, se deciderà di dare ancora fiducia all’undici di Torino o se invece opererà qualche cambio.
La sconfitta di lunedì sera non ha portato a stravolgimenti di classifica ed è per questo che domani il Bologna dovrà fare di tutto per continuare a inseguire il sogno chiamato Europa, obiettivo non dichiarato ma nel quale tutta la piazza spera.
“Mi aspetto la miglior Lazio possibile” ha detto Motta ieri in conferenza stampa, anche se va detto che le scorie della sconfitta di Conference potrebbero farsi sentire in casa Lazio.
Quella di domani sarà la penultima gara prima della sosta per le nazionali, sabato il Bologna giocherà a Salerno e poi ci saranno due settimane di stop. Sarà importante capire come i rossoblù arriveranno alla sosta, prima di cominciare lo sprint finale in questo campionato che per certi versi, almeno nella lotta per l’Europa, si sta rivelando anomalo.

Indisponibili

Oltre a Nico Dominguez, che proverà a rientrare per la gara di Salerno di sabato prossimo, domani non ci sarà nemmeno Riccardo Orsolini. L’attaccante rossoblù non è stato convocato per la gara contro la Lazio a causa di un’infiammazione ai tendini e ai muscoli.

Diffidati

Nessun diffidato presente in casa Bologna.

Probabile formazione

Con ogni probabilità Thiago Motta opererà qualche cambio rispetto all’undici titolare di Torino.
In difesa, davanti a Skorupski, pronti Posch e Cambiaso sulle fasce mentre al centro tornerà la coppia formata da Soumaoro e Lucumi. A centrocampo, insieme a Schouten e Ferguson pronto a riprendersi un posto da titolare Medel.
In avanti, Zirkzee sembra favorito su Arnautovic per il ruolo di centravanti, mentre sugli esterni potrebbe toccare a Sansone e Soriano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *