Seguici su

Bologna FC

VERSO BOLOGNA-LAZIO – Mihajlović contro il suo passato. Hickey out, scontro Barrow-Immobile

Pubblicato

il


La 24esima giornata di Serie A vedrà il Bologna ospitare la Lazio, sabato pomeriggio al Dall’Ara. I rossoblù, dopo il pareggio in 10 contro il Sassuolo, cercano la vittoria contro i biancocelesti, reduci dalla scoppola contro il Bayern Monaco in Champions League.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Sinisa Mihajlovic deve ancora sciogliere diversi dubbi: in porta c’è Skorupski, in difesa pronti De Silvestri, Danilo, Soumaoro e Dijks, in vantaggio per sostituire lo squalificato Hickey. In mediana nessuno ha il posto fisso, favoriti sono Schouten e Svanberg rispetto a Poli e Dominguez; sulla trequarti solo Soriano ha il posto fisso, ai suoi lati sono in vantaggio Orsolini e Sansone rispettivamente su Skov Olsen e Palacio. Musa Barrow, come al solito, agirà da unica punta.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

COME ARRIVA LA LAZIO – Simone Inzaghi deve cercare di recuperare mentalmente la squadra dopo la batosta presa in settimana con il Bayern Monaco. Pronto il solito 3-5-2 con Reina tra i pali, linea a tre difensiva con Patric – favorito su Hoedt -, Acerbi e Musacchio; sugli esterni ecco Lazzari e Marusic, in mezzo Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. In avanti, accanto a Ciro Immobile, Correa è in vantaggio su Muriqi e Caicedo su un posto da titolare.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa.

TERNA ARBITRALE – Per la gara di domani è stato designato l’arbitro Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato da Paganessi e Palermo. Quarto uomo Di Martino, mentre al VAR Massa e Preti.

STATISTICHE – (Powered by OPTA) – Il Bologna non vince contro la Lazio in Serie A da marzo 2012: i rossoblù hanno una striscia negativa aperta più lunga solamente contro la Juventus (17). Attenzione alla difesa felsinea, che ha subito 37 gol finora e dopo 23 partite in campionato ha fatto peggio solamente in tre occasioni: 41 nel 1949/50, 41 nel 1955/56 e 39 nel 2013/14. La Lazio ha trovato la rete per 19 partite consecutive di Serie A per la prima volta dal 1993 e ha fatto meglio solamente nel 1956 (21). Rodrigo Palacio ha segnato otto gol e fornito tre assist contro la Lazio in Serie A: solamente contro il Parma (11 reti e un passaggio vincente) conta più partecipazioni attive nel massimo campionato. Luis Alberto ha segnato un gol in più rispetto a tutto lo scorso campionato (7 vs 6), ma è ancora fermo a zero passaggi vincenti, mentre nella Serie A 2019/20 è arrivato a 15 – il suo compagno di squadra Milinkovic-Savic ha invece fornito sette assist, tanti quanti nelle precedenti due stagioni insieme.

Appuntamento dunque con una sfida dagli animi opposti: una vittoria potrebbe essere salutare, per più di un motivo. L’ultima parola spetterà al campo, come sempre.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *