Seguici su

Bologna FC

Verso Bologna-Monza: dubbi da sciogliere per Thiago Motta (Stadio)

Al posto dello squalificato Saelemaekers si candidano Ndoye e Urbanski; Ravaglia in vantaggio su Skorupski, Beukema in panchina.

Pubblicato

il

Kacper Urbanski - Bologna, convocato dalla Polonia, dopo le esperienze nelle Nazionali giovanili
Kacper Urbanski in azione (©Damiano Fiorentini)

La testa è tutta alla partita di sabato sera (20.45) contro il Monza di Palladino, ma un piccolo pensiero è già rivolto anche alla delicata sfida di Roma, programmata per lunedì 22. Thiago è ben consapevole dell’importanza e della delicatezza del match con i giallorossi, ma prima c’è da affrontare una partita altrettanto importante e i lavori a Casteldebole proseguono senza sosta.

Un posto sulla fascia

Alexis Saelemaekers non sarà della sfida a causa della squalifica rimediata nell’ultimo turno di campionato, quindi è aperto il casting per un posto da titolare. Sulla destra pare confermato Riccardo Orsolini, mentre sulla fascia sinistra si candida prepotentemente Dan Ndoye, ma attenzione alla sorpresa Urbanski. Motta non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il polacco e potrebbe decidere di schierarlo nell’undici titolare. Un po’ più defilato appare il nome di Karlsson, il quale ha lavorato bene negli ultimi allenamenti e spera in una chance, probabilmente però a partita in corso.

Il punto su Odgaard e i ballottaggi

Ancora lavoro differenziato per Jens Odgaard, che sta lavorando per accelerare il suo rientro. Discorso differente, invece, per Sam Beukema: il difensore è rientrato in gruppo e ci sono buone probabilità che riesca ad esserci per la sfida con i brianzoli, ovviamente dalla panchina. Calafiori e Lucumì, infatti, sono pronti ad agire al centro della difesa con Lykogiannis che spinge per esserci dal 1′. Ballottaggio in mezzo al campo: Aebischer insidia Fabbian, che sembra in vantaggio per una maglia da titolare. Il classe 2003 potrebbe rivelarsi una carta vincente per impensierire la retroguardia del Monza grazie ai suoi inserimenti e fiuto del gol. L’alternanza tra Ravaglia e Skorupski non sta trovando troppa continuità: l’italiano sembrava essere stato scelto come titolare nel match col Frosinone, ma alla fine la scelta era ricaduta sul numero 28. Contro il Monza la scelta dovrebbe ricadere su Ravaglia, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto.

Fonte: Stadio, Giorgio Burreddu

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *