Bologna FC
Verso Bologna – Napoli: ballottaggio aperto tra Holm e De Silvestri
Italiano studia la carta anti Neres, l’infortunio di Calabria apre al ritorno da titolare di Emil Holm

Dopo lo schiacciante 0-3 del Castellani il Bologna sta preparandosi per la sfida di lunedì sera contro il Napoli. Italiano, che dovrà fare a meno di Davide Calabria, studia il miglior undici possibile, con particolare attenzione alla fascia difensiva destra. Lì ci sarà infatti da arginare un David Neres al rientro da titolare, pronto a riprendersi quella fascia dalla quale ha portato ben 8 assist e 3 gol in 25 partite con i partenopei.
Holm verso una maglia da titolare in Bologna – Napoli
Al momento il favorito per partire dal primo minuto sembra essere Emil Holm, lo svedese che prima dell’infortunio alla coscia rimediato a febbraio aveva trovato un ottimo stato di forma. La sua ultima gara da titolare risale però al 14/02, quando il Bologna batté per 3-2 il Torino. Ora l’ex Atalanta è tornato a pieno regime, le partite con la nazionale (con cui ha trovato anche il gol, e i minuti giocati contro Venezia (16) ed Empoli (24) lo ha rimesso in moto ed ora sembra essere pronto a riprendersi il suo posto.
Con Holm in campo dal primo minuto il Bologna ha ottenuto quest’anno: tre vittorie, cinque pareggi e una sconfitta (in campionato). L’ex Atalanta è stato titolare anche nei primi due passaggi del turno in Coppa Italia contro il Monza e proprio a Bergamo contro la dea, oltre alla gara vinta in Champions contro il Borussia e nei due pareggi contro Benfica e Sporting.

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)
De Silvestri pronto ad insidiare lo svedese
Per prendere il posto dell’infortunato Calabria c’è anche capitan De Silvestri, al momento dietro nelle “gerarchie” ma Italiano ha spesso optato nella scelta del “sindaco” per gare e avversari tosti come il Napoli e nello specifico David Neres. Il trentaseienne romano ha giocato la sua ultima da titolare il 27/02 nella vittoria per 2-1 contro il Milan, da lì in poi solo tanta panchina per Lollo che trasporta comunque la sua leadership in campo anche solo dalle vicinanze della linea laterale. Lunedì però potrebbe arrivare l’occasione di rimettersi i gioco sul verde del Dall’Ara.
Con il sindaco in campo dal primo minuto il record felsineo risulta impressionante: otto vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il capitano proverà a mettere in difficoltà mister Italiano fino all’ultimo, le decisioni verrano prese tra domani e lunedì mattina, ma la certezza rimane che il mister di Karlsruhe potrà fare affidamento su due prime scelte.
Fonte: Stefano Brunetti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
