Seguici su

Bologna FC

Verso Bologna-Roma: I due possibili assetti offensivi (Stadio)

La partita contro la Roma è sempre più vicina e a Bologna ci si domanda quale saranno le scelte di Italiano per l’attacco.

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini in Roma-Bologna 2 a 3 (© Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini in Roma-Bologna 2 a 3 (© Bologna FC 1909)

Domenica pomeriggio alle 18 si giocherà al Dall’Ara Bologna-Roma. La formazione contro i giallorossi è per metà sicura. Certo è Skorupski, come lo è il muro difensivo Beukema-Lucumí accompagnato molto probabilmente da Holm e Miranda. A centrocampo invece Freuler sarà accompagnato da Ferguson, dato che Pobega è out dopo il rosso preso nella partita contro l’Hellas Verona. E dalla trequarti in su? Ecco, lì iniziano i dubbi.

Verso Bologna-Roma: I due probabili assetti offensivi

Sono infatti molti i giocatori a disposizione del Mister che hanno dimostrato nella partita contro il Corticella giovedì, di essere delle validissime opzioni. In particolare, durante la partita a Casteldebole, italiano ha provato due diversi assetti offensivi. Il primo costituito da Ndoye-Dallinga-Dominguez con Fabbian sulla trequarti; il secondo invece formato da Orsolini-Castro-Iling Junior con Odgaard dietro. Entrambi comunque, hanno portato a ottimi risultati considerando i 15 gol inferti all’avversario (già esclusa l’autorete). Quasi sicuramente però Italiano opterà per un ibrido tra i due assetti.

Santiago Castro e Benji Dominguez - Calciomercato -Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro e Benjamin Dominguez – Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Il duo rivelazione: Ndoye-Dominguez. Orsolini da preservare

La rivelazione dell’allenamento è stata sicuramente l’inaspettata coppia Ndoye-Dominguez. I due infatti, hanno dimostrato una buonissima intesa durante la partita. Dominguez ha fatto l’exploit e crescerà ancora tanto, lo ha affermato proprio Italiano in un’intervista a Stadio: «è stato una sorpresa. Da quando è arrivato a oggi è cambiato anche come atteggiamento, ha personalità, ha l’uno contro uno che infiamma, può diventare un top».  Sarebbe quasi un crimine contro il calcio tenerlo in panchina e fermare questa sua voglia di segnare.

Inoltre, il duo argentina-svizzera ha già dimostrato di essere efficace nella partita a Torino contro la Juventus. Copione quindi che potrebbe ripetersi questa domenica al Dall’Ara. A concludere l’attacco Castro con Odgaard sulla trequarti. Orsolini potrebbe non giocare oppure, con più probabilità, entrare dalla panchina. Sebbene nella partitella contro il Corticella l’attaccante abbia dimostrato di star alla grande (ha fatto ben 5 gol), Italiano lo vuole preservare per la trasferta al Meazza prevista per mercoledì.

Fonte: Stefano Brunetti – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *