Bologna FC
VERSO BOLOGNA-TORINO – Granata a caccia di punti. Dubbi per Siniša, duello Barrow-Belotti
La Serie A ritorna immediatamente in campo con il turno infrasettimanale. Il Bologna, dopo aver schiantato lo Spezia, ospita il Torino, reduce dalla fondamentale vittoria casalinga contro la Roma.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Dopo la vittoria contro lo Spezia la salvezza è a un passo per gli uomini di Sinisa Mihajlovic, che comunque non vuole distrazioni. Pronto il 4-2-3-1 con Skorupski in porta, mentre in difesa cominciano i dubbi: Mbaye e Antov pronti al sorpasso su De Silvestri e Danilo per giocare accanto a Soumaoro e Dijks. In mediana ecco Schouten e Svanberg, l’uomo in più dei rossoblù; solito ballottaggio Skov Olsen-Orsolini con quest’ultimo in vantaggio per affiancare Soriano e Sansone, avanti su Palacio. Con il Trenza in panchina riecco Barrow nuovamente ad agire da centravanti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Antov, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
COME ARRIVA IL TORINO – Iniezione di fiducia importante per la squadra di Davide Nicola, reduce dalla strepitosa vittoria casalinga contro il Torino. L’allenatore granata continuerà a virare sul 3-5-2 con Milinkovic confermato tra i pali, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Izzo, Nkoulou e Bremer, in netto vantaggio su Buongiorno. Sugli esterni di centrocampo Singo e Ansaldi sono avanti su Vojvoda e Murru, mentre in mezzo pronti Rincon, Mandragora e Verdi. Pochissimi dubbi per quanto riguarda il tandem d’attacco, che sarà formato da Belotti e Sanabria.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti.
TERNA ARBITRALE – Per la sfida di domani è stato designato l’arbitro Marini della sezione di Roma, coadiuvato da Carbone e Capaldo. Quarto uomo Rapuano, mentre al VAR Mariani e Galetto.
STATISTICHE (Powered by OPTA) – Il Bologna ha vinto solamente una delle ultime sette partite contro il Torino in Serie A: quattro pareggi e due successi granata completano il parziale. I rossoblù hanno vinto sette gare casalinghe in questo campionato, più di tutta la scorsa stagione (cinque); inoltre, i felsinei hanno chiuso con un successo tre delle ultime quattro partite interne nella competizione (1P), tanti quanti nelle precedenti 10.Il Torino viene da due successi di fila in Serie A: l’ultima volta che ha ottenuto tre vittorie di fila in una singola stagione in campionato è stata nel marzo 2019. Da quando c’è Davide Nicola sulla panchina granata (19 gennaio) il Torino ha recuperato 10 punti da situazione di svantaggio, più di qualsiasi altra formazione nel periodo in Serie A. Curiosità su Belotti: la sua prima tripletta in Serie A è stata messa a segno contro il Bologna, nell’agosto 2016; l’attaccante del Torino ha realizzato in totale cinque reti contro i rossoblù nel torneo.
Una partita fondamentale, soprattutto per il Torino: il Bologna, però, non ha intenzione di regalare punti. L’ultima parola spetterà al campo, ancora una volta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook