Bologna FC
Verso Bologna-Torino: Orsolini e Ferguson sulla via del rientro?
Orsolini e Ferguson verso il ritorno in campo, ma sarà necessario non forzare i tempi di recupero per evitare potenziali ricadute. Possibile vederli in panchina già venerdì?

In vista della gara con il Torino, in programma la sera di San Valentino, il Bologna potrebbe riaccogliere due dei suoi uomini chiave: Riccardo Orsolini e Lewis Ferguson. Dopo un periodo di stop per infortunio, entrambi sembrano vicini al rientro e potrebbero essere a disposizione già per la sfida di venerdì sera, anche se è necessario evitare di forzare i tempi per evitare ricadute. Lo staff medico di Casteldebole continua a monitorare attentamente le loro condizioni, ma le ultime indicazioni sembrano essere incoraggianti.
Verso Bologna-Torino: recupero dei jolly in fase avanzata
La giornata di riposo concessa alla squadra dopo la trasferta di Lecce ha permesso di fare il punto sulla situazione degli infortunati. Se non oggi, alla ripresa degli allenamenti al centro tecnico nei prossimi giorni, Orsolini e Ferguson torneranno gradualmente in gruppo. Entrambi hanno svolto un percorso di recupero all’Isokinetic la scorsa settimana e i test hanno dato riscontri positivi. La speranza è di averli almeno in panchina già questo venerdì.

Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)
Il peso delle assenze
La mancanza dello scozzese e dell’esterno si è fatta sentire nell’ultima gara di campionato. Contro il Lecce, infatti, la squadra di Italiano non è riuscita a trovare la via del gol. Ferguson si era fermato durante la sfida di Champions League contro lo Sporting Lisbona, mentre Orsolini si era infortunato in quella precedente contro il Borussia Dortmund. Due assenze che hanno inevitabilmente tolto qualità e imprevedibilità al reparto avanzato rossoblù.
Odgaard, obiettivo Cagliari
Mentre per Ferguson e Orsolini il rientro è imminente, bisognerà attendere ancora un po’ per Jens Odgaard. Il jolly offensivo danese punta a tornare a disposizione per la sfida con il Milan, ma è più probabile che il suo rientro avvenga nel weekend del 3 marzo, quando il Bologna affronterà il Cagliari al Dall’Ara.
Fonte: Corriere dello Sport Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
