Seguici su

Bologna

Verso Bologna-Udinese: ieri l’esordio ufficiale dei bianconeri

Esordio vittorioso in Coppa Italia per formazione di mister Kosta Runiajc

Pubblicato

il

Bologna - Udinese

Mentre stasera il Bologna giocherà l’ultima amichevole estiva, ieri sono andate in scena le prime gare di Coppa Italia che hanno coinvolto squadre di Serie A. Tra queste c’è stata anche la prima gara stagionale ufficiale dell’Udinese prossimo avversario del Bologna alla 1^ di campionato.

I bianconeri friulani hanno ospitato, al BluEnergy Stadium di Udinese, l’Avellino. La gara è terminata 4-0 a favore della formazione allenata da Kosta Runiajc, neo tecnico bianconero. Un test non probante, visto il modesto livello dell’avversario che il prossimo anno giocherà in Serie C. Tuttavia, il turno estivo di Coppa Italia, come ben sa il Bologna, è insidioso e la formazione friulana è riuscita a cavarsela senza troppi patemi.

Udinese: piccola rivoluzione

Se nell’undici titolare presentato ieri sera da Kosta Runiajc contro l’Avellino, l’Udinese non ha presentato nessun nuovo acquisto, non bisogna farsi tirare in inganno. La squadra bianconera sta andando incontro ad una piccola rivoluzione. In estate hanno salutato Udine giocatori come Walace, inamovibile titolare davanti alla difesa e Roberto Pereyra.

Solo tre gli effettivi arrivi in casa bianconera. Tuttavia, gli “acquisti” dell’Udinese erano già in casa. Perché in attacco Runiajc ieri ha puntato su: Brenner, brasiliano 20enne già a Udine dall’anno scorso ma vittima di diversi problemi fisici, dietro le punte su Florent Thauvin, responsabilizzato dalla maglia numero 10 e la fascia da capitano. Insomma una piccola rivoluzione che potrebbe allargarsi a centrocampo se dovessero esserci cessioni importanti dell’ultimo minuto.

Forza 4

Ieri sono andati in gol quattro attaccanti, a conferma che il neo tecnico tedesco dei friulani punta sulle qualità dei suoi giocatori offensivi. Brenner, Lucca, Thauvin hanno chiuso l’incontro con tre gol in meno di un’ora di gioco. Poi al minuto 87, Keinan Davis, autore del gol salvezza contro il Frosinone a maggio, ja segnato il quarto. L’inglese di fatto con quel gol fondamentale si è sbloccato. Ma d’altronde il numero 9 dell’Udinese aveva attraversato una travagliata stagione dal punto di vista fisico. Queste le parole del tecnico dell’Udinese sulla prossima gara col Bologna: «Ora abbiamo dei giorni per preparare una partita contro una squadra forte contro il Bologna, ci prepareremo al meglio e andremo a giocare la nostra partita»

E attenzione perché nelle prossime sarà ufficiale anche un importante rinforzo per l’attacco. I bianconeri infatti hanno trovato l’accordo per riportare a Udine Alexis Sanchez.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv