Seguici su

Bologna FC

Verso Bologna-Verona: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il


Dopo la sconfitta sul campo della Lazio di domenica scorsa, per il Bologna di Mihajlovic è già tempo di riscatto. Domani sera al Dall’Ara i rossoblù avranno la grande occasione di portare a casa la prima vittoria in campionato davanti ai propri tifosi, che anche stamattina si sono recati presso il Centro Tecnico Niccolò Galli per incitare la squadra.
Un gesto che ha testimoniato, ancora una volta, la vicinanza del tifo rossoblù ai giocatori e all’allenatore, nonostante un mercato fino a qui poco scintillante e una sconfitta amara alla prima di campionato.
Domani sera il Bologna si troverà di fronte un avversario decisamente in difficoltà: l’Hellas Verona, che nella scorsa partita contro il Napoli ha perso per 5-2. Cioffi pare essere già in bilico, motivo per il quale domani per i rossoblù sarà vietato sbagliare, anche alla luce del fatto che dopo il Verona il Bologna affronterà il Milan a San Siro.
Mihajlovic in conferenza stampa ha richiamato l’attenzione sulla gestione emotiva della partita, a fronte di quanto accaduto a Roma. Vincere domani sera significherebbe alleggerire l’umore e permetterebbe di andare ad affrontare il Milan con un animo diverso.
L’avversario è alla portata, soprattutto contando che il Verona nell’ultima sessione di mercato si è privato dei giocatori più importanti, primo fra tutti Simeone.
Non va però sottovalutato il fattore fisicità della squadra avversaria, e soprattutto bisognerà fare parecchia attenzione alle palle inattive, come detto dallo stesso Sinisa questa mattina.

Bologna che domani vedrà in panchina per la prima volta Joaquin Sosa, arrivato sotto le due torri insieme a Lucumì proprio questa settimana. Non partirà però dal primo minuto: ”Sosa ha ancora bisogno di tempo per ambientarsi”, così si è espresso Mihajlovic in merito.

Indisponibili
Oltre a Soumaoro, squalificato per una giornata dopo l’espulsione rimediata contro la Lazio, il Bologna non potrà contare nemmeno su Ferguson e Lucumì.
Lo scozzese dovrà scontare un ulteriore turno per una squalifica rimediata quando ancora militava nel campionato scozzese e dalla prossima partita sarà a disposizione di Mihajlovic.
Lucumì, invece, è alle prese con le questioni burocratiche per il visto e non è ancora schierabile, nonostante sia già stato ufficializzato dal club. Anche il colombiano dovrebbe essere disponibile a partire dalla trasferta di Milano.

Probabile formazione
Vista l’assenza di Soumaoro, in difesa i rossoblù risultano abbastanza in emergenza. Il modulo con ogni probabilità sarà l’ormai noto 3-5-2, con Skorupski in porta e la linea a tre composta da BonifaziMedel e Lykogiannis (che dovrebbe essere confermato come braccetto di sinistra). A centrocampo, a fianco di Schouten e Dominguez agirà Soriano; sulle fasce confermati De Silvestri a destra e Cambiaso a sinistra. In avanti, Sansone e Orsolini si giocheranno un posto da titolare al fianco di Marko Arnautovic.

Tutto ciò in attesa di vivere gli ultimi 11 giorni di mercato, con Sartori e Di Vaio che potrebbero regalare a Sinisa Mihajlovic altre pedine importanti per costruire la squadra.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *