Seguici su

Bologna FC

Verso Euro2024, i tre svizzeri superano il “taglio”, Posch titolare con l’Austria

Prime amichevole e prime conferme verso Euro2024: il trio elvetico del Bologna andrà in Germania

Pubblicato

il

Dan Ndoye e Remo Freuler verso Euro2024
Dan Ndoye e Remo Freuler con la maglia del Bologna (© Damiano Fiorentini)

Ieri sera, contemporaneamente all’amichevole tra Italia e Turchia al Dall’Ara dove hanno giocato Orsolini e Calafiori, altri quattro rossoblù sono scesi in campo in amichevoli di preparazione a Euro2024. Freuler e Ndoye sono stati schierati titolari dal CT della Svizzera Murat Yakin nell’amichevole contro l’Estonia, mentre il terzo svizzero bolognese, Aebischer è subentrato nel finale. A Vienna, invece, con l’Austria, dal primo minuto ha giocato anche Stefan Posch nell’amichevole della sua selezione contro la Serbia.

Freuler, Aebischer e Ndoye vanno a Euro24

Il CT della Nazionale elvetica, Murat Yakin, non ha atteso la il 7 giugno per comunicare la lista dei 26 convocati a Euro2024. Il CT è stato convinto da tutti e tre i giocatori del Bologna e li ha inseriti nella lista dei calciatori elvetici per la manifestazione continentale.

Ieri, la Svizzera ha giocato con lo schieramento tattico 3-4-3 con Freuler nella coppia di centrocampo e Ndoye esterno a tutta fascia a sinistra. Remo è uscito alla fine del primo tempo e poi al 61’ anche l’esterno ha lasciato il campo. Mentre Aebischer è poi subentrato al minuto 74, al posto di Xhaka. La sfida è poi finita 4-0 per la Nazionale dei tre giocatori felsinei con le reti di Zuber, Amdouni, Elvedi e Shaqiri.

La lista completa della Svizzera

  • Portieri: Keller, Mvogo, Sommer.
  • Difensori: Akanji, Elvedi, Ricardo Rodriguez, Schar, Stergiou, Widmer, Zesiger.
  • Centrocampisti: Aebischer, Freuler, Jashari, Rieder, Sierro, Steffen, Xhaka.
  • Attaccanti: Amdouni, Duah, Embolo, Ndoye, Okafor, Shaqiri, Vargas, Zeqiri, Zuber.

Posch titolare nell’Austria

Ieri, un altro rossoblù è stato protagonista della serata delle amichevoli di preparazione a Euro2024. Si tratta di Stefan Posch. Il difensore austriaco del Bologna ha giocato titolare nel quartetto di difesa della Nazionale austriaca contro la Serbia.

L’ex calciatore dell’Hoffenheim ha avuto una serata non facilissima rimediando anche un giallo, ma ha giocato l’intera gara. La sfida è poi terminata 2-1 per l’Austria sulla Serbia grazie ai gol di Wimmer e Baumgartner.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *