Bologna FC
Verso Inter-Bologna: i convocati e quel precedente nel 2013 – 16 gen
In vista della sfida di Coppa Italia, a San Siro contro l’Inter, Roberto Donadoni ha diramato la lista dei convocati.
Le assenze – Tra le fila dei rossoblu non ci saranno Torosidis e Gastaldello, usciti anzi tempo nella sfida di Crotone. Entrambi i giocatori hanno abbandonato il campo nel primo tempo.
I giovani – Al loro posto, Donadoni ha convocato due giovani della Primavera. Si tratta di Bianconi e Brignani. Due convocazioni alle quali si aggiunge anche quella di Frabotta a centrocampo. Dunque, ci saranno due giocatori classe ’99 ed un classe ’98 (Brignani). Questa la lista completa dei convocati.
Portieri: Da Costa, Mirante, Sarr.
Difensori: Bianconi (80), Brignani (13), Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Oikonomou.
Centrocampisti: Donsah, Dzemaili, Frabotta (42), Nagy, Pulgar, Rizzo, Viviani.
Attaccanti: Destro, Di Francesco, Floccari, Krejci, Mounier, Okwonkwo.
Obiettivo Coppa e il precedente – Intanto, dopo aver vinto a Crotone, adesso il Bologna può concentrarsi sulla Coppa. Certo, la gara contro l’Inter non sarà per nulla facile. I nerazzurri sono in un ottimo momento di forma e puntano dritti ai primi posti in classifica. Ma il Bologna dovrà provarci. Farlo, visto che la Coppa rimane uno degli ultimi obiettivi della stagione. In campionato, infatti, i rossoblu sono a più tredici dalla zona rossa. E considerando il campionato di quelle dietro, la squadra di Donadoni ha più di un motivo per stare tranquilla. L’obiettivo potrebbe essere quello di migliorare il piazzamento dello scorso campionato. Ma intanto arriva la Coppa Italia. Uno degli ultimi obiettivi, appunto. Donadoni lo sa bene e le dichiarazioni post Crotone non sono casuali. “Contro l’Inter scenderà in campo la miglior formazione possibile” aveva detto il mister rossoblu. La migliore formazione per provare un’impresa che, proprio il Bologna di Pioli sfiorò. Era il 15 gennaio del 2013 e i rossoblu portarono l’Inter ai supplementari. Nei tempi regolamentari finì 2-2 con i goal di Diamanti e Gabbiadini a pareggiare i conti, dopo il doppio vantaggio nerazzurro con Guarin e Palacio. Nei minuti finali del supplementare fu Ranocchia, di testa, a condannare il Bologna. Adesso, proprio contro Pioli, il Bologna può vendicare quella sconfitta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook