Bologna FC
Verso Inter-Bologna: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara di Milano
A sole quarantotto ore dalla vittoria con il Torino, è già tempo per i rossoblù di pensare alla difficile trasferta di Milano. Domani sera il Bologna sarà ospite dell’Inter e si troverà di fronte una squadra reduce da una batosta difficile da digerire come quella subita dalla Juventus.
Le due squadre arrivano quindi alla penultima giornata prima della sosta con due umori totalmente differenti. Il Bologna ha portato a casa 9 punti nelle ultime tre gare e la squadra ha mostrato segnali di crescita molto importanti, sia a livello di collettivo sia in alcuni singoli. Il clima in casa Inter invece è tutt’altro che sereno: i dirigenti nerazzurri hanno avuto un confronto con Simone Inzaghi dopo la pesante sconfitta di Torino per chiarire la situazione.
Quella di domani sera per Thiago Motta non sarà una gara come tutte le altre avendo avuto un passato importante da nerazzurro. ”Sono bei ricordi per me, sappiamo però che domani affronteremo una squadra costruita per vincere il campionato e per fare bene in Europa”. Queste le parole del tecnico del Bologna in conferenza stampa questo pomeriggio.
Quella di domani sarà la penultima partita prima della sosta per il Mondiale, e se da un lato la forza dell’Inter non è in discussione è anche vero che in questo momento il Bologna vola sulle ali dell’entusiasmo. I rossoblù avranno sicuramente il vantaggio di giocare più liberi di testa e con una rosa quasi al completo dal momento che è tornato a disposizione dopo diverse settimane Denso Kasius. L’olandese era fermo da diverse partite per un problema al polpaccio ma ora è pronto per tornare a disposizione di Motta.
Indisponibili
L’unico a restare ancora ai box è Kevin Bonifazi. Il difensore è ancora alle prese con il problema al ginocchio rimediato contro il Lecce. L’ex Udinese e Torino ha messo nel mirino il Sassuolo e sabato vuole esserci ma al momento è presto per avere certezze in merito.
Probabile formazione
Viste le tre partite in una settimana è legittimo pensare che Thiago Motta possa varare qualche rotazione in vista della gara di domani sera a Milano.
In difesa davanti a Skorupski agiranno Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis che verosimilmente prenderà il posto di Cambiaso. A centrocampo al fianco di Medel è ballottaggio tra Moro e Schouten, con Ferguson che potrebbe accomodarsi in panchina per rifiatare. In avanti, dietro all’insostituibile Arnautovic, potrebbe toccare a Orsolini, Dominguez e Vignato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook