Bologna FC
Verso l’Atalanta con il fiato sospeso: Holm e Odgaard in dubbio
Una stagione fatta fin qui di 42 gare inizia a farsi sentire: la fatica presenta il conto anche a Emil Holm e Jens Odgaard

Il momento d’oro dell’infermeria deserta sembra ormai un lontano ricordo. A poco più di 48 ore dalla delicata trasferta al Gewiss Stadium, il Bologna si trova a fare i conti con una lista di indisponibili che sembra allungarsi. Ai già noti fermi ai box, quali Calabria, Ferguson e Skorupski, si potrebbero aggiungere ora due nomi pesanti: Emil Holm e Jens Odgaard.

Emil Holm (©Damiano Fiorentini)
Nella giornata di ieri, entrambi non si sono allenati con il gruppo e nelle prossime ore verranno rivalutati. Una situazione che inizia a destare qualche preoccupazione in più per Vincenzo Italiano, chiamato a gestire le forze in vista delle ultime sfide, le più cruciali del campionato e non solo.
Allarme per Emil Holm e Jens Odgaard: la fatica presenta il conto
La lunga e ricca stagione, fatta fin qui di 42 gare, inizia a farsi sentire. L’ultima sfida contro il Napoli ha mostrato il conto da pagare a Holm e Odgaard. I due nordici hanno accusato affaticamenti e contusioni dopo la lotta di lunedì sera, fatta di duelli individuali e grande fisicità. La situazione si fa delicata, così come le condizioni di Thijs Dallinga, chiamato a fare i conti con una pubalgia che da gennaio gli procura incostanza in allenamento, così come in campo.
Bollettino dall’infermeria: Calabria, Ferguson e Skorupski fermi ai box
L’infermeria, insomma, potrebbe ripopolarsi e i rossoblù ad attendere eventuali nuove degenze sono tre. Il primo è Davide Calabria, fermo dalla semifinale di Coppa Italia per colpa di una distorsione alla caviglia che lo ha costretto a tre settimane di stop. Stessa prognosi anche per Lewis Ferguson e Lukasz Skorupski, entrambi fermati da guai muscolari prima e durante la sfida contro il Napoli.

Lukasz Skorupski (©Bologna FC 1909)
Oggi riceveremo ulteriori notizie in merito alle condizione di Emil Holm e Jens Odgaard, ma nel frattempo è allarme. Lo spareggio per il terzo posto è alle porte e Lorenzo De Silvestri scalda i motori. Mister Italiano dovrà contare su chi, ad oggi, ha registrato meno minutaggio, ma la forza del Bologna sta proprio nel gruppo: quando Vincenzo chiama, tutti rispondono ‘presente’.
(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
