Seguici su

Bologna FC

Verso Lazio-Bologna: Lucumí torna dalla nazionale, Lykogiannis recupera

I due difensori sono a disposizione di Italiano per la trasferta di domani sera contro la Lazio in programma all’Olimpico.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, in Bologna-Udinese, stagione 24/25 (©Bologna Fc 1909)
Vincenzo Italiano, in Bologna-Udinese, stagione 24/25 (©Bologna Fc 1909)

Buone notizie in casa rossoblu in vista dell’impegno di campionato di domani sera contro la Lazio, in programma all’Olimpico alle 20.45. L’ultimo tassello mancante della difesa del Bologna, Jhon Lucumí, è tornato a disposizione dopo gli impegni con la nazionale colombiana. Il difensore centrale ha giocato entrambe le partite delle qualificazioni sudamericane, ma i risultati non hanno sorriso alla sua squadra: sono infatti arrivate due sconfitte consecutive.

Fronte infermeria invece, anche Charalampos Lykogiannis sta facendo progressi significativi. Dopo aver saltato la partitella di giovedì per precauzione, il greco si è riaggregato al gruppo e potrebbe avere spazio per alcuni sprazzi di gara.

Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

Verso Lazio-Bologna: la probabile formazione

Le indicazioni emerse dagli ultimi allenamenti lasciano intravedere solo piccoli cambi rispetto all’undici che ha battuto la Roma due settimane fa. Tra i pali potrebbe esserci Ravaglia, per dare a Skorupski, reduce dall’impegno con la Polonia, un turno di riposo in vista della sfida cruciale di Champions League contro il Lille.

La linea difensiva dovrebbe vedere De Silvestri a destra e Miranda a sinistra, con Casale che potrebbe partire dal primo minuto accanto a Beukema al centro della retroguardia. Davanti, lo svedese Jesper Karlsson sembra favorito per prendere il posto dell’infortunato Ndoye. Orsolini e Odgaard completeranno il reparto avanzato, mentre il centravanti resta l’unico vero nodo da sciogliere.

Ballottaggio in attacco

L’eterno duello tra Castro e Dallinga si ripropone: l’argentino sembra in vantaggio per partire titolare, anche perché ha già trovato la rete nella recente trasferta all’Olimpico contro la Roma. Dallinga, invece, potrebbe essere risparmiato per l’impegno di Champions League, dove potrebbe avere un ruolo di primo piano e dal quale tutti si aspettano un salto di qualità.

Il Bologna si prepara così a un doppio impegno fondamentale non solo per le diverse posizioni di classifica ma anche per il morale, tra campionato e Europa. Ma, come ha sottolineato Italiano, momentaneamente l’attenzione è interamente rivolta alla sfida di domani: i tre punti restano la priorità.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *