Seguici su

Bologna FC

Verso Milan-Bologna: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara di San Siro

Pubblicato

il


Dopo il pareggio maturato sul campo del Dall’Ara nemmeno una settimana fa contro il Verona, il Bologna è atteso da una trasferta assai complicata. I rossoblù domani sera affronteranno il Milan campione d’Italia a San Siro. Una gara che si prospetta in salita per la squadra di Mihajlovic, il quale però non è intenzionato a rendere le cose facili alla sua ex squadra.
Soprattutto alla luce del fatto che i rossoblù potranno contare sul rientro di Adama Soumaoro, dopo la squalifica rimediata contro la Lazio, su Lewis Ferguson (anche lui rientrante da una squalifica rimediata in Scozia) e su John Lucumì. Il colombiano ha risolto i diversi problemi con il visto ed è stato inserito nella lista dei convocati, e con ogni probabilità domani partirà dal primo minuto, considerato anche che Bonifazi continua a non convincere.
Lo scorso anno a San Siro il Bologna fornì un’ottima prestazione, riuscendo a strappare un punto in quel di San Siro e a fermare quelli che poi sarebbero diventati i campioni d’Italia.

Sinisa è consapevole che anche una buona prestazione messa in campo dal Bologna potrebbe non bastare per tornare a casa con dei punti, e ha voluto portare l’accento sui tanti cartellini rimediati dai suoi giocatori nelle prime due partite di campionato: ”Abbiamo preso 10 gialli e 2 rossi in due gare, bisogna imparare a capire quali ammonizioni sono funzionali e quali no alla partita. Dobbiamo gestire meglio la nostra emotività, soprattutto con le squadre più forti”. La chiave per migliorare sta anche in queste cose secondo l’allenatore del Bologna, che fortunatamente potrà contare sulla rosa quasi al completo in vista di domani sera.

Indisponibili
Domani sera non ci sarà Riccardo Orsolini, vista l’espulsione rimediata contro il Verona. L’esterno destro tornerà a disposizione per la partita in programma giovedì sera contro la Salernitana.
Non è stato convocato neppure Nikola Moro, centrocampista giunto sotto le due torri nei giorni scorsi ma che ancora non è stato ufficializzato dal club. Moro sta ultimando le consuete visite mediche in questi giorni.
Mitchell Dijks, che pure nei giorni scorsi aveva ripreso a lavorare regolarmente con il gruppo, non è stato convocato per la partita con il Milan.

Probabile formazione
L’undici titolare che scenderà in campo domani sera a San Siro potrebbe essere parecchio diverso da quello visto nemmeno una settimana fa contro il Verona, a cominciare dalla difesa, che dovrebbe vedere schierati davanti a Skorupski Soumaoro (rientrante dalla squalifica), Medel e Lucumì all’esordio in maglia rossoblù. A centrocampo, a fianco della coppia formata da Dominguez e Schouten potrebbe esserci qualche sorpresa, con Soriano che potrebbe sedere in panchina al posto di uno tra Aebischer e Ferguson. Sulle fasce pronti ad agire De Silvestri a destra e uno tra Lykogiannis e Cambiaso a sinistra. In attacco, al fianco di Arnautovic è ballottaggio tra Sansone e Barrow, con il primo in vantaggio sul secondo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *