Seguici su

Bologna FC

VERSO MILAN-BOLOGNA – Sarà Ibra vs Miha; De Silvestri e Bennacer dal 1′, Tonali e Sansone in panchina

Pubblicato

il


Ci siamo: dopo poco più di un mese è finalmente iniziata la Serie A 2020/2021. Sarà un campionato per certi versi strano, condizionato dal Coronavirus, ma non per questo sarà meno entusiasmante. La prima sfida per il Bologna di Sinisa Mihajlovic sarà a Milano, dove domani sera sfiderà il Milan di Stefano Pioli, che già ha esordito in stagione nel preliminare di Europa League.

COME ARRIVA IL MILAN – La squadra rossonera arriva alla gara di domani sera con l’entusiasmo a mille: Pioli ha ridato alla piazza quella grinta e quelle certezze che con il tempo si erano smarrite. L’allenatore toscano è pronto a confermare il suo 4-2-3-1 con Donnarumma in porta, mentre in difesa ci saranno Theo, Kjaer, Gabbia e Calabria: indisponibili Romagnoli e Musacchio. Sulla mediana spazio a Bennacer e Kessie, con Tonali che inizialmente si accomoderà in panchina; sulla trequarti Rebic, Calhanoglu e Castillejo dietro l’unica punta, Zlatan Ibrahimovic. Oltre Romagnoli e Musacchio non ci saranno nemmeno Conti e Leao, nei giorni scorsi positivo al Covid-19.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Kessiè, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – I rossoblù hanno intenzione di confermare il buon cammino fatto la scorsa stagione; poche novità per Mihajlovic che schiererà nel suo 4-2-3-1 Skorupski in porta, difesa composta invece dal nuovo acquisto De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e Dijks. In mezzo Dominguez e uno tra Schouten e Poli, con il primo favorito. Trequarti composta da Orsolini, Soriano e Barrow, unica punta Rodrigo Palacio. Ancora indisponibile Medel, che ne avrà per un’altra settimana.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten (Poli), Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic.

TERNA ARBITRALE –  Sarà Federico La Penna l’arbitro dell’incontro, coadiuvato dai guardalinee Bresmes e Vecchi. Al VAR ci sarà Massa, il suo assistente sarà Liberti. 

STATISTICHE (Powered by OPTA) –  – Il Milan ha vinto otto delle ultime nove sfide contro il Bologna in Serie A, incluse tutte le ultime tre. I rossoneri hanno inoltre vinto le ultime quattro gare casalinghe contro i rossoblù in campionato, tra le squadre attualmente in Serie A solo contro il Cagliari vanta una striscia aperta di successi interni più lunga (15). Le due squadre si affrontano alla prima giornata per la terza volta nella storia; bilancio in perfetta parità con una vittoria per parte (nel 1998 per i rossoneri e nel 2008 per i felsinei). Attenzione a Calhanoglu: nel post lockdown il turco è stato il giocatore che ha preso parte al maggior numero di gol in Serie A: 14 (sei reti e otto assist). Sansone, invece, ha segnato 4 reti contro il Milan.

PRECEDENTI – Sarà la 144esima sfida tra le due squadra in Serie A: fino a ora 68 vittorie rossonere, 38 rossoblù e altrettanti pareggi. L’ultimo Milan-Bologna, risalente al luglio scorso, vide la pesante vittoria rossonera per 5-1. 

Torna finalmente il campionato e lo fa con una sfida dalle mille sfumature: il Milan per confermarsi, il Bologna per continuare un processo di maturazione iniziato con Mihajlovic. Parola al campo.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *