Seguici su

Bologna FC

VERSO MILAN-BOLOGNA – Sfida ad alto livello: sarà Palacio vs Ibra. Torna Saelemaekers, Orsolini dal 1′

Pubblicato

il

Continua il rush finale del Bologna in questo campionato che, dopo il convincente pareggio casalingo contro il Napoli, è atteso dalla trasferta di Milano per affrontare i rossoneri di Stefano Pioli, reduci dal successo contro il Parma. Ci si aspetta una gara scoppiettante contro una delle squadre più in forma del campionato, totalmente rivitalizzata dalla cura Pioli. I rossoblu di Mihajlovic, invece, saranno chiamati a un’altra prova di maturità: l’obiettivo è ripetere la grande prestazione di qualche settimana fa quando, sempre a San Siro, sconfissero l’Inter in rimonta.

COME ARRIVA IL MILAN – Pochi dubbi per Pioli, pronto a confermare quasi per intero la formazione che ha sconfitto il Parma. In porta Donnarumma, difesa a 4 con Calabria – favorito su Conti -, Kjaer, Romagnoli ed Hernandez. In mediana pronti Kessiè e Bennacer; in avanti ci saranno Rebic, Calhanoglu e Saelemaekers, al rientro dalla squalifica. il belga è favorito su Bonaventura per un posto da titolare. L’unica punta, senza discussioni, sarà Zlatan Ibrahimovic. Pioli dovrà fare a meno di Paquetà e Castillejo, oltre a Duarte e Musacchio, ormai indisponibili da tempo.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (Conti), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemekers (Bonaventura), Rebic, Calhanoglu; Ibrahimovic.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Continuano gli esperimenti tattici di Mihajlovic, sempre alle prese con diverse assenze pesanti. Tra i pali Skorupski difeso da Mbaye, favorito su Denswil, Tomiyasu, Danilo e Dijks. In mediana ancora out Schouten, pronto Medel e uno tra Poli e Dominguez, con quest’ultimo favorito. Tornerà dal 1′ Orsolini, a discapito di Skov Olsen; accanto all’italiano pronti Soriano e Barrow. Si rinnova il ballottaggio tra Palacio e Sansone per l’ultimo posto disponibile in attacco: al momento l’argentino è favorito.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Medel, Dominguez (Poli); Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio (Sansone).

TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro il signor Massa di Imperia , coadiuvato da Bresmes e Imperiale. Il quarto uomo sarà Ghersini. Al VAR Nasca, assistito da Alassio.

STATISTICHE – Sarà un Milan in grande forma, quello che si troverà di fronte il Bologna: 5 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 7 giornate di Serie A. Attenzione anche all’attacco rossonero, che nelle ultime gare ha segnato ben 20 reti. Al contrario, il Bologna continua ad avere una difesa instabile: record negativo di almeno un gol subito a partita, i rossoblu non terminano una gara senza subire reti dalla gara di andata contro il Genoa. Una partita speciale per Sinisa Mihajlovic, che ha collezionato 32 panchine con il Milan in campionato, con una percentuale di vittorie del 41%: solo nella sua attuale esperienza alla guida del Bologna il tecnico serbo vanta una percentuale di successi migliore in carriera in Serie A (54%).

PRECEDENTI – Sarà la 144esima sfida tra le due compagini nel massimo campionato italiano: fino a ora comanda il Milan con 67 vittorie, 38 invece le affermazioni felsinee e altrettanti pareggi. L’ultima gara giocata a San Siro, il 6 maggio dello scorso anno, vinse il Milan per 2-1 grazie ai gol di Suso e Borini. Anche nella gara di andata di questo campionato prevalse il Milan. un 3-2 conquistato con Piatek, Hernandez e Bonaventura.

Tutti pronti per una grande partita tra due squadre che stanno vivendo buoni periodi di forma: sarà Pioli contro Mihajlovic, per un match che promette assoluto spettacolo. Parola al campo, come sempre.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *