Bologna FC
Verso Napoli-Bologna: attesi oltre 1000 tifosi rossoblù al Maradona
Previsto un nuovo esodo di tifosi rossoblù per la prima trasferta del campionato contro il Napoli di Antonio Conte.
Sono passati esattamente 102 giorni dallo scorso 11 maggio, data in cui il Bologna dell’allora Thiago Motta sbancò lo Stadio Diego Armando Maradona. Ipotecando, seppur ancora senza la certezza matematica (che arrivò però il giorno successivo), l’accesso alla UEFA Champions League. Uno scontro cruciale, che segnava il potenziale straordinario ritorno nell’Europa delle Stelle di una piazza caldissima, inevitabilmente entusiasta.
In quella occasione a Napoli ci fu un esodo di sognanti tifosi rossoblù: oltre 1500 tifosi arrivarono fino in Campania per sostenere la squadra. Il Bologna vinse il match 0 a 2 sulle ali dell’entusiasmo dopo essere passata in vantaggio in avvio con i gol di Ndoye e Posch. Ravaglia in seguito parò il rigore a Politano, e il Bologna conquistò un successo fondamentale, che valse momentaneamente il terzo posto in Serie A.
Questa domenica, i rossoblù torneranno al Maradona: di fronte, il Napoli di Antonio Conte, che dopo la falsa partenza vuole rifarsi il prima possibile. Al seguito, ancora una volta, ci sarà un esodo rossoblù: saranno oltre 1000 i tifosi che raggiungeranno lo stadio per sostenere la squadra di Vincenzo Italiano.
La prima trasferta stagionale per il Bologna
Allo stadio azzurro scenderà in campo, per la prima volta in trasferta, il Bologna di Vincenzo Italiano. Dopo l’esordio in casa contro l’Udinese, terminato in pareggio, il Bologna vuole riprendere il cammino vincente. Non è previsto lo stesso esodo di tifosi visto lo scorso maggio, anche per via dei costi dei biglietti, ma la tifoseria si è comunque già organizzata adeguatamente per la sfida.
Sono stati preparati infatti almeno tre pullman diretti, a conferma dell’entusiasmo tangibile e dell’atmosfera positiva che si respira in casa rossoblù. Ad arbitrare il primo Big Match stagionale dei rossoblù sarà poi Pairetto, affiancato da Dei Giudici e Yoshikawa, mentre il quarto uomo sarà Marinelli. In sala VAR, infine, ci saranno Chiffi e Mazzoleni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook