Seguici su

Bologna FC

Verso Napoli-Bologna: il pessimo esordio di Conte

Il prossimo avversario del Bologna sarà il Napoli di Antonio Conte, che viene dalla pessima prestazione di Verona

Pubblicato

il

Napoli-Bologna 2023
Napoli-Bologna 2023 (©Bologna FC)

Per il Bologna il primo scontro con una big arriverà già alla seconda giornata di campionato: dopo l’esordio di domenica scorsa contro l’Udinese, i ragazzi di Vincenzo Italiano andranno a trovare il Napoli. Ma mentre i rossoblù hanno già posato il primo tassello del puzzle, il debutto di Antonio Conte sulla panchina partenopea è stato veramente pessimo.

Napoli-Bologna, i partenopei vengono da una bruciante sconfitta contro l’Hellas Verona

Domenica sera alle 20:45 il Bologna scenderà in campo al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte. Un Napoli, però, che viene dalla bruciante sconfitta subita a casa dell’Hellas Verona. Gli scaligeri hanno vinto per 3 a 0 grazie alla rete di Livramento e alla doppietta di Daniel Mosquera (alla sua prima presenza in Serie A). Sono subito arrivate anche le prime dichiarazioni del tecnico azzurro, il quale si è detto dispiaciutissimo per la prestazione della sua squadra e si è scusato con i tifosi napoletani.

Il Corriere del Mezzogiorno e altre fonti, inoltre, riportano che Conte analizzerà la partita in sala video per vedere cosa non ha funzionato contro l’Hellas. Probabilmente anche l’assenza di Alessandro Buongiorno è stato uno dei fattori che hanno contribuito alla sconfitta: il giocatore 25enne, difensore del Napoli e della Nazionale italiana, ha infatti saltato la gara a causa di un infortunio alla caviglia. A ciò si aggiunge il fatto che Kvaratskhelia abbia dovuto lasciare il campo per una serie di giramenti di testa dopo un contrasto aereo: i controlli del caso, fortunatamente, non hanno evidenziato particolari problemi. Allo stesso tempo, gli altri attaccanti come Raspadori e Simeone non sono riusciti a essere incisivi.

Di sicuro in casa Napoli non si respira un bel clima. A destare preoccupazione tra i tifosi sono soprattutto la pessima prestazione del reparto difensivo (crollato nel secondo tempo) e la tenuta psicologica di una squadra ancora incompleta (agitata in particolare dalla questione Osimhen).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *