Bologna FC
VERSO NAPOLI-BOLOGNA – Sarà Gattuso contro Mihajlović. Torna Osimhen, out Lozano e Schouten
Neanche il tempo di respirare che subito si ritorna in campo per la 26a giornata di campionato. Il Bologna, dopo la brutta sconfitta contro il Cagliari, farà visita al Napoli, reduce dal pareggio subito in extremis in casa del Sassuolo.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Non si respira aria buona in casa partenopea, soprattutto dopo i punti persi a Reggio Emilia: la squadra è sembrata distratta e le parole di Insigne a fine partita hanno avuto un peso importante all’interno dello spogliatoio. Gattuso pronto a confermare il 4-2-3-1 con Meret in porta, mentre in difesa toccherà a Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Ghoulam, favorito su Mario Rui e Hysaj. In mediana Fabian Ruiz e Demme, sulla trequarti ecco Politano, Zielinski e Insigne a supporto dell’unica punta, Mertens, in vantaggio su Osimhen.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Sinisa Mihajlovic vuole una svolta dopo la brutta sconfitta subita in terra sarda. Anche il tecnico serbo confermerà il 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali, con il reparto arretrato che sarà formato da De Silvestri, Danilo, Soumaoro e Mbaye. Emergenza in mediana, dove mancheranno Schouten (squalificato) e Dominguez (infortunato): pronti Poli e Svanberg. Sulla trequarti un solo dubbio: Orsolini o Skov Olsen? Il primo è favorito per giocare accanto a Sansone e Soriano, con Barrow che agirà ancora una volta da centravanti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Svanberg, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
TERNA ARBITRALE – Per questa gara è stato designato il sig.Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato da Valeriani e Lo Cicero. Quarto uomo Ghersini, mentre al VAR Di Paolo e De Meo.
STATISTICHE (Powered by OPTA) – Il Napoli ha perso due delle ultime quattro partite contro il Bologna in Serie A (1V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 11 sfide (8V, 1N). La squadra azzurra ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro partite casalinghe di Serie A, non fa meglio dal marzo 2011 quando arrivò a otto. I rossoblù hanno ottenuto il 36% dei propri punti in trasferta in questo campionato (10 su 28); solo Crotone (17%) e Fiorentina (24%) hanno registrato una percentuale minore. Il Bologna è la vittima preferita di Dries Mertens in Serie A: l’attaccante del Napoli ha segnato 11 gol in 12 sfide nel massimo campionato contro i felsinei. Con cinque gol e cinque assist Musa Barrow ha partecipato a 10 reti in questo campionato, una in meno rispetto a quanto fatto nella scorsa stagione di Serie A con il Bologna (nove gol e due passaggi vincenti).
Non sarà una partita facile ma entrambe hanno la stessa voglia di vincere e rifarsi dopo una brutta sconfitta. L’ultima parola, come sempre, spetterà al campo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook