Bologna FC
Verso Parma-Bologna: due assenze sicure per Italiano, Ferguson ci prova (Stadio)
Due assenze sicure per il Bologna: Jens Odgaard e Estanis Pedrola. Per quanto riguarda Lewis Ferguson, la sua presenza è possibile.

Dopo la sofferta vittoria ottenuta contro il Torino nel giorno di San Valentino, Italiano sta già preparando la prossima sfida. Il suo Bologna arriverà al derby contro il Parma con due assenze sicure, quelle di Jens Odgaard e del neo arrivato Estanis Pedrola. Per quanto riguarda invece la situazione legata a Lewis Ferguson, il capitano potrebbe essere a disposizione del mister, almeno per la panchina.
Due assenze per il Bologna di Italiano
L’assenza di Odgaard è di quelle pesanti. Il giocatore danese è il vero tuttofare offensivo del Bologna, Italiano in questa stagione lo ha impiegato in molti ruoli diversi della trequarti. Jens starà fuori per ancora un po’ di tempo e verosimilmente potrebbe rientrare verso marzo. Una mancanza importante per la regolare fluidità della manovra offensiva dei rossoblù.

Jens Odgaard (© Damiano Fiorentini)
Un altro infortunio, molto più recente, è quello dell’ultimo arrivato. Estanis Pedrola è stato ufficializzato come nuovo acquisto dei rossoblù proprio negli ultimi giorni di calciomercato. Purtroppo per lui, la lesione di primo grado al retto femorale della gamba sinistra lo terrà lontano dai campi per almeno 3 settimane, dopo aver già dovuto saltare il match di venerdì scorso. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere il suo esordio.
Ferguson ci prova per Parma
Dopo non essere riuscito a rientrare in tempo per l’ultimo match giocato dai rossoblù, Ferguson ora punta il derby. La presenza del capitano rossoblù, alla luce della positività che già circolava la scorsa settimana, è molto probabile. Difficilmente avrà spazio fin dall’inizio, visto il lungo periodo di assenza, ma potrebbe diventare un’arma importante a partita in corso.
Ferguson rappresenta inoltre la soluzione migliore a disposizione di Vincenzo Italiano per sopperire alla mancanza di Odgaard. Se c’è uno che può dare ordine sulla trequarti in assenza del danese, è proprio il capitano.

Lewis Ferguson durante Bologna-Roma (© Bologna FC 1909)
Attesa inoltre per il ritorno in campo di Riccardo Orsolini. Il capocannoniere del Bologna era stato convocato per la partita contro il Torino, ma non era sceso in campo. Con anche i recuperi di Cambiaghi, Aebischer ed El Azzouzi, si può dire che adesso la rosa di Italiano è piuttosto corposa.
Fonte: Stefano Brunetti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
