Bologna FC
Verso Parma – Bologna: i dubbi di formazione per i rossoblù
Italiano fa i conti tra infortunati e calendario fitto: l’undici anti Parma avrà un solo obiettivo, i tre punti

Scenderà in campo domani pomeriggio il Bologna che nella ventiseiesima giornata di Serie A sarà ospite al Tardini di Parma. Ore fondamentali queste per Vincenzo Italiano che dovrà scegliere l’undici titolare per affrontare una di quelle gare toste ma in cui l’obiettivo non può non essere il bottino pieno. Il Bologna fuori casa ha raccolto al momento quattro vittorie su 12 partite e vuole alzare la propria media proprio lontano dalle mura amiche, Parma è la prima occasione.
Indisponibili e ballottaggi in difesa
A pesare sulle scelte del mister felsineo saranno le assenze di Holm, Odgaard e il nuovo arrivato Pedrola, ma anche il calendario che con il recupero del match con il Milan porterà a tre impegni in otto giorni. I rossoblù in questo hanno fatto la scuola più formativa, la Champions, ma contro i rossoneri sarà una gara di alte pressioni.

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)
L’assenza di Holm porta Italiano e il suo staff a dover scegliere tra De Silvestri e Calabria per una maglia da titolare. Il capitano ha dimostrato con sette vittorie, un pareggio e una sconfitta da titolare di essere sempre una certezza, Calabria invece deve ancora esordire dal primo minuto e gli si potrebbe riservare l’opzione di farlo proprio contro il Milan di Conceicao. A sinistra dovrebbe essere confermato Miranda mentre in mezzo potrebbe rivedersi la coppia Beukema – Casale dal primo minuto.
Fabbian cerca continuità, Ndoye da cavalcare
Due situazioni diverse quelle di Giovanni Fabbian e Dan Ndoye: il primo sta faticando a prendersi un posto da titolare e minuti assicurati ma visto l’infortunio di Odgaard e il rientro troppo fresco di Ferguson al Tardini potrebbe arrivare la maglia da titolare. Complice anche il fatto che Pobega sia diffidato. Per Ndoye invece, reduce dalla doppietta contro il Torino, si proverà a dare continuità, sperando che lo svizzero possa trovare la definitiva freddezza in zona gol.

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)
In mediana dovrebbe rivedersi la coppia Moro – Freuler con lo svizzero diffidato ma imprescindibile per Italiano. In attacco si valuta invece la scelta tra Castro e Dallinga, con il primo ancora in vantaggio per le maggiori garanzie dimostrate nell’arco della stagione. Altro ballottaggio riguarda Dominguez e Orsolini, il secondo è ancora in cerca della migliore condizione post infortunio e potrebbe partire dal primo minuto con Benji dalla panchina come arma tattica nella ripresa.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
