Seguici su

Bologna FC

VERSO PARMA-BOLOGNA – Un derby da non fallire. Skov Olsen titolare, Pellè in panchina

Pubblicato

il


Un derby è sempre una partita speciale, soprattutto se può dire tanto in ottica classifica: Parma-Bologna sarà questo e molto altro, due squadre ferite che hanno il compito di rialzarsi dopo un periodo non troppo fortunato.

COME ARRIVA IL PARMA – Roberto D’Aversa potrebbe subito stupire e mandare in campo gli acquisti arrivati nella sessione invernale di mercato. In porta confermato Sepe, mentre la difesa a 4 sarà formata da Conti, Bruno Alves, Osorio e Gagliolo: scalpita per un posto da titolare Bani, che in extremis potrebbe scalzare il centrale portoghese. A centrocampo spazio a Grassi, Hernani – in vantaggio su Brugman – e Kurtic, mentre il tridente d’attacco sarà formato da Kucka, Cornelius e Gervinho. Attenzione però a Dennis Man, che potrebbe vincere il ballottaggio con lo sloveno: in quel caso, Kucka arretrerebbe a centrocampo con Grassi pronto a entrare a gara in corso. Partirà dalla panchina anche il neoacquisto ducale, Graziano Pellè.

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bruno Alves (Bani), Gagliolo; Hernani, Grassi (Man), Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Tanti dubbi anche per Sinisa Mihajlovic, che cerca una scossa dopo la sconfitta interna con il Milan. Tra i pali c’è Skorupski, in difesa pronti De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e Dijks, favorito su Hickey. In mediana solito ballottaggio tra Svanberg e Dominguez, con il primo favorito: accanto a lui ci sarà Schouten. Dubbi sulla trequarti: Orsolini è acciaccato: pronto Skov Olsen, al suo fianco ecco Soriano e Vignato, favorito su Sansone. L’ultima maglia se la contendono Palacio e Barrow, con il gambiano che al momento è avanti sull’argentino.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Svanberg (Dominguez); Skov Olsen, Soriano, Vignato (Sansone); Barrow (Palacio).

TERNA ARBITRALE – Per questa gara è stato designato l’arbitro Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato da Rossi e Pagnotta. Quarto uomo Di Martino, mentre al VAR Giacomelli e Peretti.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Il Bologna ha segnato almeno due gol in tutte le ultime quattro partite di Serie A contro il Parma (12 reti nel parziale); i rossoblù hanno una striscia in corso di gare con almeno due reti più lunga solamente contro il Casale (otto, fino al 1934). I felsinei hanno vinto solamente una delle ultime 11 partite di campionato (5N, 5P): da inizio dicembre ad oggi in A hanno fatto peggio solo Parma e Cagliari con zero successi. Il Bologna è la vittima preferita di Jasmin Kurtic in Serie A: il centrocampista del Parma ha realizzato quattro reti ai rossoblù nella competizione. Attenzione anche a Palacio: l’argentino ha realizzato 11 reti contro i ducali in Serie A, inclusa la sua prima marcatura nella competizione nel dicembre 2009 con la maglia del Genoa: la squadra gialloblù è la sua vittima preferita nel massimo campionato.

E’ un derby sentito e una partita da non fallire, quella tra Parma e Bologna. La classifica è sempre più corta e perdere punti in questa parte di stagione potrebbe essere letale. Parola al campo, come sempre.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *