Seguici su

Bologna FC

Verso Pescara-Bologna: Casarini, Acquafresca e quel “legame” con l’Adriatico – 3 giu

Pubblicato

il


Venerdì Pescara e Bologna si affronteranno all’Adriatico per la gara d’andata della finale dei playoff. Proprio in terra abruzzese, nella regular season, arrivò il primo e unico goal di Casarini di questa stagione, e proprio a Pescara Robert Acquafresca fece il suo esordio da titolare in questa stagione.

Era la terza giornata del campionato cadetto, 12 settembre, il Bologna di Lopez arrivava a quell’incontro dopo aver collezionato solo 1 punto in due partite con Perugia, fuori, ed Entella, al Dall’Ara. Quella fu la gara in cui, per la prima volta, l’ex allenatore rossoblu passò al 4-3-1-2, poi  mai più abbandonato, se non per cause di forza maggiore, vedi squalifiche e infortuni. Con il Pescara esordì dal 1’ Acquafresca, una scelta che lasciò tutti sorpresi, ma che poi, nell’economia della gara, si rivelò vincente. Il numero 18, infatti, realizzò la rete del 2-0, prima che un super goal dello stesso Casarini mettesse il punto esclamativo sulla gara. Il Bologna, poi, fece di tutto per complicarsi la vita e nel secondo tempo, prima il goal di Salamon, poi un rigore di Maniero con espulsione di Coppola riaprirono la gara. Gli uomini di Lopez, però, riuscirono a stringere i denti e portarono a casa i primi 3 punti del campionato. Rispetto a quella gara sono cambiate tante cose a partire dagli allenatori: sulle due panchine non ci sono più Baroni e Lopez, ma Oddo e Delio Rossi, due che si conoscono bene ma che da allenatori non si sono mai affrontati. E non potrebbe essere altrimenti, visti che questa esperienza è la prima di Oddo da capo allenatore.

Ieri Acquafresca è tornato a segnare, l’ha fatto siglando il goal dell’1-1. Una rete fondamentale in un momento in cui il Bologna stava subendo le offensive degli uomini di Rastelli. Quel goal ha cancellato definitivamente l’errore dal dischetto arrivato proprio contro gli irpini in regular season. Anche se, il numero 18 rossoblu è stato costretto ad uscire causa risentimento muscolare alla coscia e l’entità dell’infortunio la stanno valutando proprio in queste ore. Acquafresca, comunque, farà di tutto per esserci.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *